rotate-mobile
Sport

Fiorettisti del Foggia Fencing sul podio, in 6 staccano il biglietto per Lucca

Anche lo sciabolatore 17enne Ciro Tomaselli stacca il pass per la fase nazionale della Coppa Italia in programma a Lucca dal 10 al 12 maggio

Ancora soddisfazioni per il Foggia Fencing - Atheneo di Scherma, nella fase regionale della Coppa Italia che si è svolta a Foggia lo scorso fine settimana, con l’organizzazione del circolo schermistico dauno e la partecipazione di atleti di Puglia, Basilicata e Molise. I risultati più importanti per il Fencing sono giunti dal fioretto: i suoi atleti, infatti, sono saliti sul podio sia in campo maschile che in quello femminile.

Le fiorettiste – Francesca Zurlo e Maria Grazia Lattanzio - hanno centrato il terzo posto a pari merito e la qualificazione alla fase nazionale della Coppa Italia, in programma a Lucca dal 10 al 12 maggio prossimi. Stesso risultato per i “colleghi” Francesco Sgarro (17 anni) e Giovanni Candela (14 anni), che hanno ceduto il passo solo ai forti gemelli Matteo e Samuele Di Coste (A.S.D. Scherma Lame Azzurre Brindisi). Buon 5° posto e qualificazione anche per l’altro fiorettista Fabio Savino (17 anni). Non hanno “staccato il biglietto” per Lucca, invece, Aristide Ferrante (15 anni), giunto 8° e Marco Lombardo (37 anni) che si è classificato 11°.

Scherma: foto atleti Foggia Fencing

6° posto e qualificazione conquistata anche dallo sciabolatore 17enne Ciro Tomaselli. “Un risultato ottimo - ha commentato il presidente Lucio Virgilio - che ci carica per questa ultima parte della stagione, nella quale abbiamo ancora appuntamenti importanti, sia in campo giovanile, che assoluto che master, per cui continueremo a lavorare per centrare ancora risultati di prestigio e rappresentare al meglio la nostra città nelle competizioni nazionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorettisti del Foggia Fencing sul podio, in 6 staccano il biglietto per Lucca

FoggiaToday è in caricamento