rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Allo ‘Zac’ si festeggia e si ruba. Sparisce la bandiera del Foggia in gradinata: “Non è questo il tifoso che vogliamo”

Un video pubblicato sul sito della società inquadra il momento esatto in cui una delle tre bandiere che troneggiano sulla gradinata cala giù e viene portata via da ignoti: "L'autore del gesto non è un tifoso, ma un vile che non tiene ai colori rossoneri"

A due giorni dall’esaltante vittoria con la Cremonese, ultimo atto casalingo della stagione, un episodio spiacevole ha macchiato una serata dai contorni perfetti. Un video, pubblicato sul sito della società, girato nel post partita, mentre i giocatori festeggiano la vittoria con il consueto giro di campo, evidenzia qualcosa di ‘strano’ in gradinata. Una delle tre bandiere che troneggiano sulla tribuna est, improvvisamente si ammaina fino a scomparire.

“Mentre il pubblico omaggia la squadra, ‘qualcuno’, dopo aver già rubato la bandiera della Lega Pro, cala giù anche quella del Foggia Calcio e la porta via. Non è questo il ‘tifoso’ che vogliamo’, non è questo lo spirito del Foggia Calcio, uno spirito che quasi tutti hanno capito”, denuncia la società sul proprio sito ufficiale.

“Stiamo lavorando a uno Zaccheria più bello, più comodo, che sia la casa del Foggia e dei suoi tifosi”. Ma l’autore del gesto potrebbe avere le ore contate: “Il Foggia Calcio metterà in essere tutti gli strumenti, videosorveglianza, testimonianze dirette, per denunciare gli autori di questo furto, e fare in modo che non mettano più piede in ‘casa nostra’. Chi si è reso colpevole di questo gesto non è un tifoso, ma un vile che dimostra di non tenere ai colori rossoneri, allo Zaccheria e alla sua città”. metterà in essere tutti gli strumenti, videosorveglianza, testimonianze dirette, per denunciare gli autori di questo furto, e fare in modo che non mettano più piede in ‘casa nostra’. Chi si è reso colpevole di questo gesto non è un tifoso, ma un vile che dimostra di non tenere ai colori rossoneri, allo Zaccheria e alla sua città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo ‘Zac’ si festeggia e si ruba. Sparisce la bandiera del Foggia in gradinata: “Non è questo il tifoso che vogliamo”

FoggiaToday è in caricamento