rotate-mobile
Sport

Piccoli campioni crescono e vincono: gli Esordienti del Foggia calcio trionfano al Torneo Under 12 di Ostuni

I piccoli rossoneri hanno sconfitto in finale la V. Riccio per 4-2, portando a casa anche i premi di capocannoniere e miglior giocatore del torneo

Se per i grandi i risultati dell'ultima stagione sono stati tutt'altro che lusinghieri, nel settore giovanile ci sono ragazzi che scendono in campo con grinta e passione e riescono anche a festeggiare per delle vittorie. 

È accaduto ai ragazzi del Foggia calcio (categoria esordienti) protagonisti al torneo di calcio giovanile Under 12, tenutosi lo scorso weekend a Ostuni. Dodici le squadre partecipanti divise in tre gironi, prima di arrivare alla fase finale giocatasi ieri. I giovanissimi rossoneri sono riusciti a sconfiggere la V. Riccio in finale per 4-2, portando a casa anche i premi di miglior giocatore e di capocannoniere, andati rispettivamente ai giovani Conte e Cuttano. 

Grande soddisfazione per la squadra (composta dai portieri Vigilante e De Vito, dai difensori Montepeloso, Bruno, Cariati, Di Sibbio, De Vito C., dai centrocampisti De Marco, Viscillo, Nardella, Caggianello e dagli attaccanti Conte, Brattoli, Cuttano e Sollazzo), per il tecnico Giuseppe Spinelli, il collaboratore Carmine Calò, e i dirigenti Marta Melchionna e Vito Pascone

Foggia calcio under 12-4

"Questa società si sta impegnando tanto per il settore giovanile, che va curato per formare i campioni del futuro, a partire dai ragazzi più piccoli; il risultato di Ostuni ci ripaga per gli sforzi profusi, e ci dà grande soddisfazione", ha commentato Marta Melchionna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli campioni crescono e vincono: gli Esordienti del Foggia calcio trionfano al Torneo Under 12 di Ostuni

FoggiaToday è in caricamento