rotate-mobile
Sport

ACD Foggia Calcio, iscrizione alla serie D targata Amodeo e Platinum

Il gruppo di Amodeo è disposto a versare 200mila euro. Stranieri i restanti 150mila euro. Entro il 6 agosto dovrà essere perfezionata la domanda di iscrizione al campionato. Obiettivo: scacciare l'incubo Eccellenza

Di nuovo c'è che il Foggia come entità calcistica non sparirà. Nella giornata di ieri è infatti partita la richiesta di affiliazione della società alla Figc.

ACD FOGGIA CALCIO - Il nuovo sodalizio denominato ACD Foggia Calcio è stato messo in piedi dal gruppo imprenditoriale (si parla di 20 unità) capeggiato da Ciro Amodeo.

Il gruppo ha anche attivato un conto corrente bancario dove verranno confluiti i fondi necessari all'iscrizione al prossimo campionato. Una cifra, quella di 350mila euro che ancora non è stata raccolta, o almeno non completamente.

Il gruppo di Amodeo infatti ha stanziato 200 mila euro, pertanto ne mancherebbero all'appello altri 150mila, che dovrebbero giungere, come promesso, dalla Platinum.

LA PLATINUM - Proprio il gruppo di Stranieri in una nota a mezzo stampa, ha dichiarato l'impossibilità di far pervenire immediatamente i 350mila euro promessi, avendo ricevuto la legittimazione ad operare soltanto sabato scorso, ma che ha ricevuto il beneplacito della banca per lo stanziamento della cifra pattuita.

Servono cinque giorni lavorativi, ma lo stesso Stranieri si è affidato ad un partner finanziario, la Euro Exchange Corp, gruppo londinese, rappresentato dal dottor Luis Gasparini, attraverso il quale si cercherà di accelerare le operazioni. Anche perché di tempo a disposizione ne è rimasto pochissimo, mancano 4 giorni alla scadenza del termine ultimo per poter formulare l'iscrizione al campionato di serie D e garantire una ripartenza dignitosa al calcio foggiano.

"Per guadagnare tempo, patron Stranieri ha attivato un gruppo finanziario partner a Londra, ma serve tempo: i soldi arriveranno tra domani e il 6 agosto" ha affermato il portavoce della Platinum Sergio Capogreco.

In questa estate ricca di colpi di scena (tutti drammatici per il tifo foggiano) si attende un piccolo timido segnale di risveglio. Ai tifosi non resta che tenere le dita incrociate e sperare in una svolta entro quattro giorni, per poter scacciare l'incubo chiamato Eccellenza.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ACD Foggia Calcio, iscrizione alla serie D targata Amodeo e Platinum

FoggiaToday è in caricamento