rotate-mobile
Sport

Il Foggia querela il Tg1, l'accostamento tra la 'Quarta Mafia' e il coro ai diffidati non va giù alla società: "Offensivo"

Il Calcio Foggia 1920 querela per diffamazione il TG1 in seguito al servizio del 17 ottobre scorso. L’incarico di valutare tutti i presupposti dell’azione e di predisporre la conseguente querela è stato affidato all’Avv. Michele Vaira.

Il Calcio Foggia 1920, a seguito della messa in onda del servizio giornalistico sul coro dei tifosi "Onoriamo i diffidati" intonato anche dai giocatori in campo e andato in onda giovedì 17 ottobre durante il telegiornale serale di RaiUno, ha deciso di proporre querela per diffamazione a mezzo stampa. 

Dopo lo sdegno e le esternazioni di Pio e Amedeo e la risposta sottile della Curva Nord durante la partita di ieri contro il Casarano "Onoriamo i disoccupati", la società rossonera - che già si era espressa sull'accaduto - ha ritenuto meritevole di persecuzione a norma di legge il gratuito accostamento tra l’attività mafiosa (pur presente nel territorio), le condotte dei tifosi ed i rapporti con la società e i suoi tesserati, tirati in ballo in modo gratuito ed offensivo dall’autore del servizio televisivo.

L’incarico di valutare tutti i presupposti dell’azione e di predisporre la conseguente querela è stato affidato all’Avv. Michele Vaira.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Foggia querela il Tg1, l'accostamento tra la 'Quarta Mafia' e il coro ai diffidati non va giù alla società: "Offensivo"

FoggiaToday è in caricamento