Altra stangata per il Foggia, rossoneri esclusi dalla mutualità: sfuma un milione e mezzo
Nell'assemblea di Lega i club hanno espresso parere negativo sulla fideiussione emessa a garanzia del mercato di gennaio e poi bloccata dopo l'arresto di Fedele Sannella. Il club dauno escluso dalla ripartizione
Non c'è solo il processo sportivo, che potrebbe portare notizie non positive a livello di classifica e di squalifiche. Per il Foggia è arrivata un'altra brutta notizia dopo l'Assemblea di Lega terminata poco fa, nel corso della quale i club di Serie B si sono espressi in merito alla fideiussione emessa a garanzia del mercato di gennaio, che era stata bloccata in seguito all'arresto del patron Fedele Sannella.
Tredici club, sui ventuno votanti (sette i voti contrari, un astenuto) si sono espressi a favore dell'esclusione del club rossonero dallaripartizione delle mutualità destinate alle società di serie B. "Questo - si legge nella nota della Lega B - in applicazione alla disposizione normativa, prevista dal codice di autoregolamentazione, riguardo la copertura finanziaria dovuta allo sforamento dei parametri E/vp".
Sfumano così circa 1,5 milioni di euro, che sarebbero stati di importanza notevole per il sodalizio dauno, e che potrebbero anche cambiare i programmi per la prossima stagione.
In Evidenza
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
Blue Monday: cos'è, come nasce e come superare il giorno più triste dell'anno
-
Cos'è la bromidrosi plantare, quali le cause e i rimedi naturali
-
La macchina della solidarietà non si ferma: consegnati beni alimentari ai frati del convento di San Matteo