rotate-mobile
Sport

Per la porta il Foggia si affida all'esperienza: ufficiale l'ingaggio di Bizzarri

L'estremo difensore classe 1977 arriva dall'Udinese. Ha firmato un contratto di un anno. Nella sua lunga carriera ha difeso anche la porta del Real Madrid, con cui ha vinto la Champions nel 2000

Dai giovani sulla rampa di lancio all'esperienza pluriennale di Albano Bizzarri. E' lui il nuovo portiere del Foggia

Compirà quarantuno anni il prossimo novembre, l'estremo difensore argentino arriva dall'Udinese: con i bianconeri ha disputato l'ultima stagione, dopo le esperienze precedenti di Pescara, Chievo Verona, Genoa, Lazio e Catania, e quelle spagnole nelle file di Gimnastic, Real Valladolid e Real Madrid. 

Con la maglia delle 'merengues' vinse la Champions League (era la riserva di Casillas, ma disputò 5 gare nella rassegna continentale) nella stagione 1999/2000, quando i blancos sconfissero il Valencia 3-0. Bizzarri è il settimo calciatore vincitore di una Champions (o una Coppa dei Campioni) a vestire la maglia rossonera, dopo Lodetti (vincitore di due coppe Campioni con il Milan nel '63 e nel '69), Nevio Scala (una coppa con il Milan nel 1969), Domenghini (vincitore con l'Inter nel 1965), Erminio Favalli (con l'Inter, senza però mai giocare nel 1965), Dan Petrescu (era nella rosa della Steaua che vinse nel 1986) e Stroppa (un trofeo con il Milan nel 1990). 

Come riporta il sito ufficiale del Foggia calcio, Bizzarri "si è unito in ritiro al Ronzone con il resto del gruppo, e ha firmato un contratto annuale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la porta il Foggia si affida all'esperienza: ufficiale l'ingaggio di Bizzarri

FoggiaToday è in caricamento