rotate-mobile
Sport

Kick Boxing, pioggia di successi per la New Ikba Lucera a Pozzuoli

Ancora una volta i giovani atleti lucerini della "New Ikba Lucera" diretta dai maestri Nicola e Ciro Ianigro hanno portato a casa piazzamenti importantissimi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si è svolta a Pozzuoli il 24 Maggio 2015 presso il "Pala Baiano Marmi" la fase finale del CAMPIONATO ITALIANO WTKA 2015 per l'assegnazione del titolo di Campione Italiano Assoluto 2015 di Kick Boxing.  Si sono scontrati in questa fase finale tutti i vincenti delle varie tappe della maratona marziale del Nord - Centro e Sud Italia. Hanno partecipato circa 1200 atleti. Ancora una volta i giovani atleti lucerini della "New Ikba Lucera" diretta dai maestri Nicola e Ciro Ianigro hanno portato a casa piazzamenti importantissimi.

VITTORIO AMODEO 1° CLASSIFICATO FULL CONTACT

VITTORIO AMODEO 1° CLASSIFICATO LIGHT CONTACT

TANESE FRANCESCO 1° CLASSIFICATO LIGHT CONTACT - 84 kg

TANESE FRANCESCO 1° CLASSIFICATO LIGHT CONTACT - 89 kg

DEL RE ANTONIO 1° CLASSIFICATO LIGHT CONTACT - 52 kg

D'AVELLA NICOLA 2° CLASSIFICATO LIGHT CONTACT - 47 kg

La New Ikba Lucera si è imposta su atleti provenienti da tutta Italia ed ha conquistato ben 5 TITOLI ITALIANI. PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO, la New Ikba Lucera porta in terra lucerina dei Campioni Italiani. Amodeo Vittorio, Francesco Tanese e Antonio del Re hanno conquistato il TITOLO DI CAMPIONE ITALIANO WTKA 2015 DI KICK BOXING.

Antonio Del Re e Nicola D'avella (entrambi 15 anni) al loro debutto in un campionato Italiano hanno centrato rispettivamente il 1° e 2° posto a livello Nazionale. Amodeo Vittorio, sponsorizzato dal Centro di medicina riabilitativa "FISIO MEDICAL CENTER" - Piazza G.M. Secondo 14 a Lucera che ha sostenuto l'atleta nella partecipazione all'evento, ha difeso i sui titoli e si e riconfermato Campione Italiano sia nel Light Contact e sia nel Full Contact (contatto pieno). Tanese Francesco si è riaffermato Campione italiano ottenendo anch'egli 2 titoli nazionali: Campione Italiano Kick boxing 2015 nella categoria -84kg e nella -89 kg

Conquistando il titolo nazionale, tutti e tre gli atleti della New Ikba Lucera entreranno a far parte a partire dalla prossima stagione sportiva nella NAZIONALE ITALIANA WTKA DI KICK BOXING , nazionale composta da tutti gli atleti vincenti nelle varie categorie del campionato italiano. Con la Nazionale, gli atleti della New Ikba Lucera affronteranno manifestazioni a livello europeo ed internazionale.

Amodeo Vittorio e Tanese Francesco si riconfermano membri della Nazionale Italiana mentre debutterà nella Nazionale il neo campione Antonio Del Re Un vero orgoglio e onore per la New Ikba e per tutta la città di Lucera avere per il terzo anno consecutivo 3 Campioni Italiani e 3 atleti della Nazionale Italiana, Nazionale composta da 40 atleti circa. Il prossimo impegno è fissato tra alcuni mesi, esattamente dal 4 al 8 Novembre 2015 a Benidorm (Spagna) dove la New Ikba Lucera sarà impegnata nel CAMPIONATO MONDIALE 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kick Boxing, pioggia di successi per la New Ikba Lucera a Pozzuoli

FoggiaToday è in caricamento