rotate-mobile
Sport

Foggia Calcio a un bivio: lunedì giorno decisivo, da ‘Missione Lega Pro’ 103mila euro

Imprenditoria locale risponde con il silenzio agli appelli della proprietà. Federcalcio nega proroga a Mongelli

Questione di tempo, di ore. Il Foggia fa la corsa contro le scadenze imminenti, per riuscire a conquistare la tanto agognata Lega Pro. Il futuro del Foggia è ad un bivio: da un lato la strada vecchia, quella già percorsa lo scorso anno, la Serie D, che si eviterebbe volentieri per percorrere la strada che sancirebbe il ritorno al professionismo. C’è soltanto un giorno di tempo, considerando che nel weekend le banche non sono operative, lunedì 29 alle ore 19 si capiranno tante cose.

SECONDA FIDEIUSSIONE – Si capirà innanzitutto se la seconda fideiussione, quella da 300mila euro, sarà stipulata. Forse non più dal gruppo Amodeo-Masi ma dal gruppo Lo Campo, che già si è fatto carico della prima fideiussione, da 300mila euro che si è andata ad aggiungere ai 103mila raccolti dal comitato “Missione Lega Pro”.

Encomiabile a tal proposito, si è rivelato il lavoro dei responsabili del comitato, nonché di tutti i tifosi che hanno offerto il proprio contributo alla causa rossonera. Nessun riscontro particolare invece, dall’imprenditoria locale, che ha ancora risposto col silenzio agli appelli della proprietà, snobbando di fatto anche l’ultima vantaggiosa proposta di Pelusi.

Per una volta dunque, il problema non sarebbe di natura economica. Ad essere inclemente è il tempo, perché normalmente la stipula di una fideiussione si formalizza in due giorni lavorativi, cioè oltre le ore 19 di lunedì prossimo.

SCENDE IN CAMPO MONGELLI - Nessun riscontro positivo dalla Federcalcio, la quale ha risposto negativamente alla richiesta del sindaco di ottenere una piccola proroga. Qualche speranza in più la alimenta la Banca Popolare Pugliese, presso cui è stata già rilasciata la prima fideiussione, a cui il primo cittadino ha espressamente richiesto una velocizzazione delle pratiche per perfezionare il tutto nei tempi stabiliti.

Manca poco ormai, l’ultimo weekend prima di scoprire il futuro del Foggia Calcio, prima di capire se gli ingenti sforzi profusi da chi ai colori rossoneri tiene tanto, avranno prodotto quell’agognato risultato che si chiama Lega Pro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia Calcio a un bivio: lunedì giorno decisivo, da ‘Missione Lega Pro’ 103mila euro

FoggiaToday è in caricamento