rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Il Foggia in finale playoff, allo Zaccheria esplode la gioia dei tifosi | VIDEO

Sciarpe, bandiere, cori e fumogeni: "Grazie ragazzi, grazie ragazzi". Agnelli, Leonetti e Giglio tra i più festeggiati

E’ il Foggia di Padalino, ma l’accoglienza riservata ieri sera ai giocatori dell’ACD, di ritorno dalla vittoriosa trasferta di Santa Maria Capua Vetere, ha fatto rivivere l’epopea di Zemanlandia. In viale Ofanto, davanti allo Zaccheria, più di 500 tifosi hanno atteso l’arrivo del pullman rossonero e festeggiato con Giglio e compagni la vittoria in semifinale playoff conquistata contro il San Felice Gladiator, arresosi a supplementari per manifesta superiorità di capitan Agnelli e compagni.

Questo Foggia fa cantare, gioire e sognare in grande. Questo Foggia, cuore e qualità, piace. Ieri la dimostrazione. Sciarpe, bandiere, cori e fumogeni: “Grazie ragazzi, grazie ragazzi”. Agnelli, Leonetti e Giglio tra i più festeggiati. Chi lo avrebbe mai detto? Soltanto un anno fa i rossoneri rischiavano di dover ripartire dal campionato di Promozione, ma per fortuna Davide Pelusi, il foggiano che da piccolo sognava di diventare il presidente del Foggia, ha preso l’Eurostar da Milano per tornare nel capoluogo dauno e salvare il calcio dal baratro.

TIFOSI FESTEGGIANO IL FOGGIA: IL VIDEO

Dopo una prima parte di stagione altalenante, è arrivata la rimonta che non ti aspetti, grazie anche a un super Giglio, capocannoniere del girone H con 19 reti. Ed ora eccoci qua, a lottare per la conquista della serie C2, a sognare un'altra impresa dei ragazzi di Padalino tra i sassi di Matera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Foggia in finale playoff, allo Zaccheria esplode la gioia dei tifosi | VIDEO

FoggiaToday è in caricamento