Serie D, il Foggia va Fasano senza tifosi: vietata la trasferta ai supporter rossoneri

La decisione dell'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive dopo che il Ministero dell'Interno aveva bloccato la prevendita dei biglietti per i settori ospiti

Il primo derby della stagione non vedrà i tifosi del Foggia sugli spalti. È quanto emerso dalla riunione dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive tenutasi ieri. Come si legge nella determinazione la sfida tra Città di Fasano e Foggia "è connotata da alti profili di rischio", per questo "si rinvia alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ai fini dell'individuazione di misure di rigore".  

Ma intanto si dà mandato di sospendere, ovvero di non iniziare, la vendita dei tagliandi ai residenti nelle province di provenienza dei tifosi ospiti. Una decisione che giunge dopo la nota del Ministero dell'Interno con la quale veniva bloccata la vendita dei biglietti per i settori ospiti destinati alle tifoserie di Brindisi e Foggia in vista della prima giornata del campionato di serie D, che vedrà i brindisini ospiti del Taranto e i rossoneri impegnati a Fasano.

L'Osservatorio ha dunque seguito la linea del Ministero: prossimo passo l'ormai certo divieto di trasferta ai tifosi rossoneri, non una sorpresa alla luce degli scontri tra ultras avvenuti al termine della sfida di Coppa Italia, lo scorso 21 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Blitz antidroga nell'alto Tavoliere: una dozzina di arresti e perquisizioni nell'operazione 'Jolly'

Torna su
FoggiaToday è in caricamento