Martedì, 23 Luglio 2024
Sport

Samele infinito: è bronzo nella sciabola individuale agli Europei

L'atleta foggiano si è arreso solo in semifinale al compagno di nazionale Luca Curatoli, poi sconfitto in finale dall'altro italiano Michele Gallo

Lo sciabolatore foggiano Gigi Samele conquista la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di scherma in corso di svolgimento a Basilea. Dopo aver ottenuto 5 vittorie su 6 nella prima fase, il foggiano in forza alle Fiamme Gialle ha sconfitto nell’ordine l’ucraino Yuri Tsap per 15-11, il georgiano Sandro Bazadze per 15-12 ed il romeno Gheorghe Dragomir per 15-5 ma in semifinale si è arreso al compagno di Nazionale Luca Curatoli col punteggio di 15-3.

Per Samele una medaglia di bronzo – ex aequo col francese Jean-Philippe Patrice – che arricchisce ulteriormente il palmares del quasi 37enne capitano azzurro; per l’Italia un’altra gara da incorniciare che si completa con l’oro di Michele Gallo e l’argento di Luca Curatoli.

Samele tornerà in pedana domenica, nella giornata di chiusura della manifestazione, con la prova di sciabola maschile a squadre: con lui, Curatoli e Gallo ci sarà anche Pietro Torre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samele infinito: è bronzo nella sciabola individuale agli Europei
FoggiaToday è in caricamento