rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Baseball Club Foggia, rotto il ghiaccio con l'Anzio: esordio vincente in serie A

Due vittorie dei ragazzi del coach Salvatore Strippoli. Il vice presidente Passiante: "Abbiamo giocato ad altissimi livelli, sia noi che loro, si è visto un bellissimo baseball"

Non poteva iniziare meglio la stagione del Baseball Club Foggia nel campionato di serie A Federale. I ragazzi di coach Salvatore Strippoli hanno portato a casa una doppia vittoria in casa dell’Anzio, avversario designato dal calendario per l’esordio nella categoria, per la prima volta nella storia del baseball foggiano.

“Che esordio fantastico – ammette il vice presidente Nino Passiante – raggiante per il risultato ma anche per il gioco dimostrato. Abbiamo giocato ad altissimi livelli, sia noi che loro, si è visto un bellissimo baseball”. Prima gara equilibratissima, in mattinata, con i foggiani che la spuntano al 10° inning con il punteggio di 1-2.

All’extra inning (le gare si giocano su una lunghezza di 9 inning) la squadra foggiana ha cacciato fuori il meglio dai suoi uomini portando a casa Gara 1. I padroni di casa erano andati in vantaggio al 4°, per poi essere recuperati all’8° e superati al 10° inning. Nel secondo match, quello del pomeriggio, la squadra foggiana parte subito forte, portandosi sul 2-7 prima, e sul 2-10 poi, infine il ritorno degli avversari per il 6-11 finale.

Una partenza a razzo, quindi, in questo campionato di serie A Federale con i foggiani che non soffrono la lontananza dal pubblico di casa, portando a casa l’intera posta in palio, ma soprattutto “rompendo il ghiaccio” con la categoria e prendendo consapevolezza dei propri mezzi che, viste le premesse, sembrano ottimi per questa categoria. 

Come il BC Foggia, anche Grosseto ha portato a casa una doppia vittoria, in casa contro Viterbo (9-3 e 14-2), mentre Polisportiva Padule e Jolly Roger si dividono la posta in palio (13-2 e 3-4).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball Club Foggia, rotto il ghiaccio con l'Anzio: esordio vincente in serie A

FoggiaToday è in caricamento