Nardella a caccia di altri allori: il talento foggiano convocato per i Mondiali di scherma

L'atleta del Circolo Schermistico Dauno farà parte della nazionale che parteciperà alla rassegna iridata cadetti e giovani, in programma a Torun (Polonia) dal 6 al 14 aprile

Emanuele Nardella

Dopo le medaglie d'oro conquistate nella prova di sciabola individuale e a squadre negli Europei Foggia 2019, arriva una nuova sfida per il foggiano Emanuele Nardella. L'atleta del Circolo Schermistico Dauno, infatti, è stato convocato nella Nazionale azzurra che disputerà i Campionati del Mondo Cadetti e Giovani in programma a Torun (Polonia) dal 6 al 14 aprile 2019.

Le convocazioni coronano un periodo esaltante per il movimento schermistico foggiano che continua a riscuotere successi e consensi. Lunedì scorso, infatti, il presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso è stato a Foggia per salutare e ringraziare i componenti del Comitato Foggia 2019, che ha operato per la realizzazione degli Europei Cadetti e Giovani tenuti a Foggia il mese scorso. Un incontro straordinario e del tutto eccezionale, per celebrare quello che da molti è stato riconosciuto come uno degli Europei più belli di sempre.

Nei locali del Circolo Schermistico Dauno, alla presenza del sindaco di Foggia Franco Landella, del presidente del Circolo Antonio Tanzi e del presidente del Comitato Renato Martino, il numero uno della FIS Scarso ha ringraziato personalmente i singoli componenti, consegnando loro una pergamena. Tra le motivazioni scritte sugli attestati si legge: «Per l'impegno profuso nell'organizzazione dei campionati Europei Cadetti e Giovani 2019 e per aver contribuito fattivamente al grande successo dell'evento e al rilancio dell'immagine di Foggia in Europa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento