rotate-mobile
Sport

En-plein in finale per il Circolo Schermistico Dauno: oro per Emanuela Caricchia

ìE' l'ultima prova interregionale valida per l'accesso alla finale nazionale di Riccione per le tre armi

Si è svolta sulle pedane del Circolo Schermistico Dauno di Foggia, l'ultima prova interregionale valida per l'accesso alla finale nazionale "Under 14" di Riccione per le tre armi, che si svolgerà nella prima settimana di maggio. Tre le "ragazze-allieve" di sciabola, en-plein in finale per il CS Dauno. 

Primo posto per Emanuela Caricchia, che ha sconfitto in finale Martina De Rossi con Ester Morlino sul terzo gradino del podio, Alessia Padalino quinta, Giorgia Chirolli sesta, Tiziana Placido settima e Roberta Marchetti ottava. Nellla spada femminile terzo posto per Rosaria Mastrolitto e settimo per Benedetta Masullo, con Mariangela Di Iorio quattordicesima.

Tra gli allievi, settimo posto per Marco Virgilio e ottavo per Antonio Cagnazzo, con Luigi Marasco dodicesimo e Luigi Ciannameo quindicesimo. Altra trilpetta tra le "Bambine" di fioretto con Giulia Mastrangelo prima, Sarah Mastrolitto seconda e Chiara Lisi terza, con Serena Di Benedetto quinta e Chiara Minna sesta. Le stesse atlete sono state protagoniste anche nella spada con il secondo posto di Serena Di Benedetto, il terzo di Sarah Mastrolitto e il sesto di Chiara Minna.

Successo anche nel fioretto "Giovanissimi" per Alessio Virgilio, con Marco Mastrullo settimo e Antonio De Gregorio decimo. Gli stessi ragazzi sono stati tra i protagonisti anche nella sciabola, dove il miglior risultato l'ha ottenuto Marco Mastrullo con il quinto posto, settimo Alessio Virgilio settimo, Arnaldo Piserchia ottavo e Alessandro Sforza nono. Benedetta Masullo ha invece vinto la prova di Fioretto con Zoe Marinaro e Ludovica Di Mola sul terzo gradino del podio e Rosaria Mastrolitto quinta.

Nella stessa categoria, undicesimo posto per Giuliana Roma, quattordicesimo per Mariangela Di Iorio e quindicesimo per Asia Sanguedolce. Nella sciabola maschile secondo posto per Jacopo Daniele, terzo posto per Nicola Guascito e tra i più grandi da segnalare il quinto posto per Elia Di Brisco, il settimo per Boris Gelato e l'ottavo per Andrea Biasco.

Nel fioretto "Giovanissime" arriva ad un passo dal successo Giada Palumbo, con Eliana Nappi settima nella stessa categoria. Stesso discorso per Esmeralda Zichella, seconda nella sciabola femminile, con Noemi Renna al quinto posto. La manifestazione è servita anche per assegnare i titoli regionali con le vittorie per Benedetta Masullo, Giada Palumbo, Giulia Mastrangelo, Emanuela Caricchia e Alessio Virgilio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

En-plein in finale per il Circolo Schermistico Dauno: oro per Emanuela Caricchia

FoggiaToday è in caricamento