Venerdì, 12 Luglio 2024
Sport

Altro prestigioso podio per Eleonora Pepe, la leonessa foggiana dell'Asd Leone

Presenti alla gara 370 iscritti, tra i quali la foggiana Eleonora Pepe per la Asd 'Leone'.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Un clima rovente anche sul tatami ha caratterizzato la due giorni di gara dello scorso weekend. Nei giorni di sabato 25 e domenica 26 giugno, presso il PalaPellicone di Ostia Lido (Roma), si è disputato il 31° Campionato Italiano Cadetti (16 - 17 anni) di Kumite. Presenti alla gara 370 iscritti, tra i quali la foggiana Eleonora Pepe per la Asd 'Leone'.

Sotto l'egida del Maestro Cosimo Leone, l'atleta ha conquistato uno splendido terzo posto che però le sta molto stretto. Eleonora, infatti, è stata costretta a rivivere l'atmosfera dello scorso anno quando, in finale di pull, decisioni arbitrali controverse hanno decretato la sua immeritata sconfitta.

Ripescata per la finale del terzo e quinto posto, questa volta è riuscita a tramutare la rabbia in forza, travolgendo l'avversaria e salendo orgogliosa sul podio per indossare la sua medaglia di bronzo.

Caparbia e tenace, la leonessa foggiana ha dimostrato, non soltanto un notevole miglioramento sul piano tecnico-tattico, ma soprattutto psichico, fattore questo che le ha consentito di ribaltare una sorte avversa che sembrava perseguitarla. Intanto la meritata pausa estiva stenta ad arrivare per il Team 'Leone' che i prossimi 7, 8 e 9 luglio sarà tra i protagonisti del 10° Open Internazionale di Siracusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro prestigioso podio per Eleonora Pepe, la leonessa foggiana dell'Asd Leone
FoggiaToday è in caricamento