rotate-mobile
Sport

Usd San Severo, Gigi Marino: “Stiamo costruendo una squadra che farà divertire i tifosi"

L'Usd San Severo calcio si rifà completamente il look. Tra illustri addii e acquisti altrettanto eccellenti, Gigi Marino, direttore giallogranata, illustra i motivi principali di una rivoluzione a trecentosessanta gradi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Quando avremo completato il nostro progetto di rinnovamento, i tifosi saranno contenti. Stiamo costruendo una squadra che li farà divertire. In perfetta sintonia con le indicazioni di mister Olivieri e l'aspirazione di Paolo Dell'Erba a costruire un team di buon livello".

Gigi Marino, direttore sportivo dell'Usd San Severo calcio, da un giudizio positivo, dei colpi portati a segno finora in fase di calciomercato. "Il primo colpo vincente - afferma Marino - lo abbiamo messo a segno con mister Olivieri, fortemente voluto dal patron dell'erba. Tutta la società ha voluto scommettere su di lui. Un allenatore giovane, che ha fatto benissimo dovunque abbia allenato in precedenza, preparatissimo tecnicamente e affiancato da uno staff di alto livello. Recependo le use indicazioni abbiamo acquistato i due ex serie A Catalano e Testardi. Il prossimo San Severo avrà tutte le carte in regola per ben figurare nel prossimo campionato di serie D".

Tanti volti noti (Evacuo, Milani, Rossi) protagonisti della passata stagione sono andati via: "Evacuo ha fatto una scelta per essere più vicino ai suoi affetti. Milani e Rossi l'anno prossimo giocheranno in squadre diverse ma entrambi in "Lega Pro". E questo è motivo di grande orgoglio per tutti noi".

Intanto, però, il ds giallogranata, a braccetto col nuovo mister, sta riconfigurando la squadra. Una rivoluzione quasi a 360 gradi rispetto allo scorso anno. "Attingeremo molto al parco under, per avere una rosa molto ampia, anche in caso di infortuni. Mister Olivieri ha chiesto innesti under importanti sulle corsie laterali, un esterno alto, due mediani di centrocampo, un portiere valido. Quest'ultimo, in particolare, è un ruolo chiave. Cerchiamo un under preparato ma dotato anche di una certa esperienza. Altrimenti abbiamo già pronto un "over".

In ogni caso, stiamo cercando di soddisfare tutte le richieste del mister per creare una squadra in grado di giocare un calcio spumeggiante e di realizzare un buon campionato. E in questo percorso stiamo avendo tutto il supporto possibile dal presidente Dell'Erba: anche lui sta facendo ogni sforzo possibile per realizzare una squadra in grado di puntare più in alto. E non mancheranno altri colpi di mercato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usd San Severo, Gigi Marino: “Stiamo costruendo una squadra che farà divertire i tifosi"

FoggiaToday è in caricamento