rotate-mobile
Sport

Agli 'Open di Toscana' di Karate, medaglia d’argento per Desiree Eronia

La vice campionessa italiana ha dovuto affrontare ben cinque incontri affrontando in finale la campionessa italiana in carica Alice Ulivi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Una settimana densa di impegni quella appena trascorsa per gli atleti della Asd 'Leone' diretti dal Maestro Cosimo Leone, dal 27 al 29 aprile convocati al raduno della Nazionale Italiana Giovanile di Karate di Follonica (GR). Estenuanti allenamenti al termine dei quali ha avuto inizio la tre giorni di gare del 'XV Opena di Toscana', al quale hanno partecipato ben 200 società sportive per un totale di circa 1200 atleti.

Eleonora Pepe, al suo esordio nella Cadetti WKF Juniores 48 kg, si è classificata all'11° posto al termine di una gara sfortunata. Eccellente prestazione quella di Federica Caccavella che si è unita al gruppo delle atlete convocate al raduno azzurro per partecipare alla competizione toscana, conquistando una dignitosa settima posizione nella WKF Junioner 53 kg. Buona anche la performance di Chiara Mele, quinta negli Esordienti A 68 kg, malgrado abbia raggiunto un piazzamento che le sta stretto perché avrebbe senza dubbio meritato di salire sul podio.

Strepitosa medaglia d'argento quella conquistata da Desiree Eronia negli Esordienti A 47 kg. La vice campionessa italiana ha dovuto affrontare ben cinque incontri affrontando in finale la campionessa italiana in carica Alice Ulivi. Una sfida avvincente tra due splendide karateche avversarie sul tatami ma grandi amiche nella vita, emblema di uno sport, come diceva Nelson Mandela, che "unisce le persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agli 'Open di Toscana' di Karate, medaglia d’argento per Desiree Eronia

FoggiaToday è in caricamento