rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Davide Cicchetti orgoglio foggiano: incoronato campione italiano di sciabola

La vittoria di Cicchetti è ancora più esaltante se si pensa che il giovane sciabolatore ha vinto anche il Trofeo "Kinder + Sport"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
Un successo strepitoso conquistato dominando dall'inizio alla fine. Davide Cicchetti del Circolo Schermistico Dauno è il nuovo campione italiano di sciabola categoria 'Maschietti' dopo aver battuto in finale il siciliano Raffaele Vinti con un perentorio 10-3. Una gara senza la minima sbavatura quella condotta dallo sciabolatore allenato da Marco Siesto, con la collaborazione di Vincenzo Acquaviva e di tutto lo staff del Cs Dauno con Marco Sannicandro, Francesca Zurlo, Giancarlo Mitoli, Umberto Serafino, che hanno regalato al presidente Antonio Tanzi ed a tutto il nuovo Consiglio direttivo una vittoria importante che mancava da troppo tempo nella bacheca del glorioso club foggiano.
La gara di Davide Cicchetti è stata magistrale sin dai gironi di qualificazione, condotti da numero uno capace di incamerare dolo 5 stoccate al termine del doppio turno di gironi. Senza sbavature anche la corsa alla finale, coronata con una semifinale chiusa per 10-2. La vittoria di Cicchetti è ancora più esaltante se si pensa che il giovane sciabolatore ha vinto anche il Trofeo "Kinder + Sport" che viene riconosciuto al miglior atleta dal ranking nazionale al termine delle gare di qualificazione al Campionato Italiano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Cicchetti orgoglio foggiano: incoronato campione italiano di sciabola

FoggiaToday è in caricamento