rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rione Martucci

Il foggiano Zichella a Fabriano per difendere i suoi titoli europei e record italiani

In bocca al lupo a Daniele straordinario esempio d'integrazione, determinazione ed umanità.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si svolgerà il prossimo fine settimana a Fabriano (Ancona), in vasca corta, nei giorni 10-11 e 12 marzo, il Campionato Italiano di Nuoto FISDIR (Federazione Italiana Paraolimpica intellettivo relazionali ) di Categoria. Tra i "Grandi" protagonisti della manifestazione si annuncia DANIELE PIO ZICHELLA, atleta foggiano tesserato con la società ASD Rarinantes Verona ma che si allena quotidianamente in Foggia presso il Centro Sportivo Mirage Village sotto la guida del Prof.Coach Antonio Cetta, Tecnico del Team Centro Nuoto Foggia.

Il campione foggiano, seppur giovanissimo, ha già un palmares di tutto rilievo atteso che oltre a varie convocazioni in nazionale detiene il titolo Europeo INAS dei 200 dorso conquistato per ben due volte a Liberec nel 2014 nella Repubblica Ceca ed a Loano nel 2016, oltre ai record italiani nei 50,100 e 200 dorso sia in vasca corta che in vasca lunga.

Ma la soddisfazione più grande di Daniele, della sua famiglia e del suo staff tecnico è quella di essere riusciti a centrare l'obiettivo di essere il primo atleta italiano, categoria S14 FISDIR, a gareggiare con i normodotati all'interno del circuito Federazione Italiana Nuoto ed a salire sul PODIO. In bocca al lupo a Daniele straordinario esempio d'integrazione, determinazione ed umanità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il foggiano Zichella a Fabriano per difendere i suoi titoli europei e record italiani

FoggiaToday è in caricamento