rotate-mobile
Sport

Il 'Mirage centro nuoto Foggia' continua a stupire con Daniele Di Palma

Tre primi posti in quel di Campodipietra per l'atleta della compagine foggiana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Nei giorni 13 e 14 febbraio la pattuglia del team 'Centro Nuoto Mirage Village Foggia', pur con alcune punte mancanti, ha partecipato al sesto meeting nazionale di nuoto Emmedue in quel di Campodipetra, posizionandosi al nono posto su 29 partecipanti. Il clima compatto, gioioso e ipermotivante ha dato un impulso forte a tutta la squadra, dall'esordiente "b" sino all'assoluto, dalle femmine sino ai maschi, è stato un susseguirsi di record personali.

Seppur ancora in pieno di lavoro, gli stessi atleti si sono migliorati ulteriormente nelle finali disputate. Sono da segnalare soprattutto i tre ori di Daniele Di Palma, oltre che le ottime prestazioni cronometriche di Daniele Zichella, atleta tesserato FIN con il Centro Nuoto Foggia ma che gareggia anche nel circuito Fisdir (sport disabili intellettivi).

Ad un mese quasi dai suoi Campionati Italiani ha infatti stabilito 2 nuovi record italiani nei 50 dorso e nei 200dorso, distanza nella quale è campione europeo in carica. La preparazione atletica curata dal prof.Alessandro Forgelli, gli opportuni interventi degli psicologi dott. Giovanni Ippolito e dott. Paolo D'Antuono, la massima disponibilità del presidente e di tutto lo staff del Centro Nuoto Foggia, nonché l'abile mano del coach Antonio Cetta, hanno permesso a questi piccoli o grandi atleti di affermarsi e di iniziare a diventare dei campioni, dei campioni veri!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'Mirage centro nuoto Foggia' continua a stupire con Daniele Di Palma

FoggiaToday è in caricamento