rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Cus Foggia Rugby, buona la prima! I rossoneri battono il Potenza per 15-13

Tre mete per i cussini all’esordio: a segno Michalowsky, Ricucci e Cassinese A

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Comincia bene il decimo Campionato di serie “C” interregionale Puglia-Basilicata per il C.U.S. Foggia Rugby che, nel primo pomeriggio di ieri, si è imposto sul campo del Potenza per 15-13.

Ottimo inizio del match da parte degli ospiti, che sono riusciti a schiacciare i lucani nei loro 22: la pressione è stata concretizzata dall’ala Michalowsky che va in meta sfruttando una bellissima giocata da touche e un ottimo gioco alla mano da parte dei compagni. Il Potenza non ci sta e reagisce con veemenza, concretizzando solo un piazzato da 3 punti.

Quando però i rossoneri dauni accelerano per i lucani sono dolori, ed è ancora una spettacolare giocata sui 3/4 che porta in meta l'ala Ricucci. Il primo tempo si conclude 10-3 per gli ospiti. Nel secondo tempo il C.U.S. Foggia tarda ad entrare in partita e subisce la meta del Potenza.

La segnatura subita da' però una scossa agli ospiti che, dopo un paio di punti di incontro puliti rapidamente, vanno nuovamente in meta con il giocatore/allenatore Antonio Cassinese. Poi il match si inasprisce con il direttore di gara che, dapprima concede una meta al Potenza probabilmente da annullare, e successivamente annulla quella siglata da un flanker cussino.

Il C.U.S. Foggia riesce in ogni caso a portare a casa la vittoria finale senza bonus (che significano primi 4 punti in classifica generale), nonostante un avversario coriaceo e mai domo. Prossimo impegno domenica 13 ottobre con l’esordio dei cussini tra le mura amiche del campo di via Napoli, contro il Bitonto a partire dalle 15.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Foggia Rugby, buona la prima! I rossoneri battono il Potenza per 15-13

FoggiaToday è in caricamento