rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rugby: la capolista C.U.S. Foggia ospite dei rivali della Draghi BAT

I Draghi barlettani, dopo la terza giornata di ritorno, occupano infatti la terza posizione con 34 punti a ben sette punti dai foggiani (a 41) e ad un punto dalla vice capolista CUS Lecce (35)

Domenica 29 gennaio gli universitari della palla ovale saranno ospiti al "Simone" di Barletta dei forti rivali della Draghi BAT per un macht decisivo più per i foggiani intenti a rafforzare il primato solitario in classifica.

I Draghi, dopo la terza giornata di ritorno, occupano infatti la terza posizione con 34 punti a ben sette punti dai foggiani (a 41) e ad un punto dalla vice capolista CUS Lecce (35) che sarà invece impegnata sul campo della matricola Gioia del Colle.

A quattro turni dalla fine della 1^ fase i cussini sono dunque intenzionati a rimanere capofila del terzetto, in vetta nonostante i punti di penalizzazione sulle spalle dall’inizio del torneo per l’incompleta osservanza degli obblighi federali giovanili nella passata stagione, forti delle 10 vittorie consecutive sin qui ottenute.

L’ultima è giunta proprio domenica scorsa, sul campo C.U.S. di via Napoli, a spese dei Lions Bitritto, ma decretata ufficialmente solo nella giornata di ieri dal giudice sportivo con il risultato di 20 - 0 a tavolino per il C.U.S. Foggia in quanto gli ospiti, giunti in Capitanata con solo 14 uomini e avendo subito nel corso del match due infortuni che hanno determinato la mancanza del numero minimo di giocatori in campo previsto dal regolamento, hanno costretto il sig. Muolo di Monopoli, che ha diretto la sfida, ad interrompere l'incontro a metà secondo tempo, mentre i padroni di casa, all'intervallo, si erano comunque già portati sul 47-0.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: la capolista C.U.S. Foggia ospite dei rivali della Draghi BAT

FoggiaToday è in caricamento