rotate-mobile
Sport

C.U.S. Foggia Rugby: passo falso in casa della capolista Bari

Pesante sconfitta, la scorsa domenica, a Bari. I biancorossi strapazzano i cussino per 26 a 10

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

E‘ arrivato alla terza giornata del girone A del campionato federale di serie C pugliese il primo passo falso della stagione per il C.U.S. Foggia Rugby, sconfitto a Bari per 26-10. Partita che lascia l’amaro in bocca ai rugbisti di Capitanata che, per lunghi tratti della gara, hanno dimostrato di poter conquistare addirittura la vittoria contro la capolista e grande favorita del girone.

Nella prima frazione di gioco, infatti, in superiorità numerica per l’espulsione - verso fine tempo - di una seconda linea barese, i cussini, con una maggiore convinzione ed un più incisivo e costante gioco al largo, avrebbero potuto ipotecare il match. Il 7-7 dei primi 40 minuti di gioco stava, infatti, stretto agli ospiti che, dopo essere andati in svantaggio di una meta (realizzata sugli sviluppi di una mischia concessa erroneamente dall’arbitro ai padroni di casa) erano riusciti a pareggiare grazie a Michalovsky.

Nella ripresa i cussini partono bene e si portano in vantaggio con un piazzato da 3 punti di D’Addario per poi calare vistosamente a fronte di un Bari organizzato quanto concreto, che riesce ad andare in meta 3 volte e a conquistare vittoria e punto di bonus. A sigillo di una giornata storta per la compagine universitaria foggiana, è arrivata anche la pesante sconfitta degli Under 16 nel relativo campionato federale di categoria contro i pari età della Scuola Rugby Cosenza. Il prossimo impegno in campo è previsto il 10 novembre, al campo di via Napoli contro il Rugby Granata di Gioia del Colle.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C.U.S. Foggia Rugby: passo falso in casa della capolista Bari

FoggiaToday è in caricamento