Martedì, 19 Ottobre 2021
Sport

Coppa Italia di serie B: Baseball Club Foggia sconfitto dal Cupramontana

Domenica 14 aprile, presso il campo comunale di Via Gramsci alle ore 14.00, il Foggia affronterà nell’incontro casalingo le Pantere di Potenza Picena

La sconfitta per 3-2 contro il Cupramontana, squadra ostica e favorita, lascia l’amaro in bocca al BC Foggia che, forse anche a causa delle sei ore di viaggio, ha tardato ad entrare in partita ed i padroni di casa ne approfittano per segnare due punti nelle prime due riprese.  Nel terzo inning cercano addirittura di rubare casa base, ma il catcher Nicola Dimitrio blocca il piatto eliminando il corridore e rendendo inutile il tentativo di segnare.

Poi sale in cattedra il lanciatore Salvatore Strippoli lasciando poca iniziativa alle mazze avversarie.  Purtroppo qualche distrazione in difesa permette alla squadra di casa di portarsi sul 3-0. Il Foggia non demorde ed accorcia le distanze con Mosè Serino che, dopo una battuta valida, ruba la seconda e raggiunge casa base su un singolo di Michele Corbo. Al settimo inning sale sul monte di lancio Ettore Bove che stenta a trovare la zona dello strike concedendo tre basi su ball nelle due riprese lanciate, ma questa volta la difesa è attenta ed il Cupra non segna.

Al nono inning il giovane Alessio Carbone, subentrato a Gennaro Seguella nel settimo inning, raggiunge la terza base su un errore della difesa avversaria e segna il punto del 3-2 nell’azione successiva su battuta valida di Serino. Non ha affatto demeritato il Foggia che ha addirittura surclassato l’avversario con nove battute valide contro le sei del Cupramontana, ma i battitori dauni non sono riusciti in alcune occasioni favorevoli, come quando avevano le basi piene una volta e corridori in seconda e terza un’altra, a segnare i punti che avrebbero potuto cambiare il volto della partita.

Nel debutto stagionale sugli allori Salvatore Strippoli, Serino e Corbo con tre valide entrambi, e Iacovelli con due.  Domenica 14 aprile, presso il campo comunale di Via Gramsci alle ore 14.00, il Foggia affronterà nell’incontro casalingo le Pantere di Potenza Picena, reduci anch’esse da una sconfitta di misura, 6-9, contro il Macerata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia di serie B: Baseball Club Foggia sconfitto dal Cupramontana

FoggiaToday è in caricamento