Manfredonia, concluso il corso di Yoga. D'Apolito: "Un successo da bissare"

L'insegnante: "Quello dello Yoga è un sentiero che quando è stato intrapreso non può essere fermato perché aiuta la crescita spirituale e fa conseguire un benessere fisico armonioso"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si è concluso con grande soddisfazione dei partecipanti il primo corso-progetto di “Yoga: una guida al benessere”, novità delle Acli di questi ultimi mesi, a Manfredonia. Un corso della durata complessiva di 12 ore (2 ore settimanali), che si è concluso lo scorso 3 febbraio con la consegna degli attestati di presenza.

Semplicità e facilità del metodo hanno reso l'iniziativa adatta a tutte le età, con possibilità di percorsi personalizzati. Buona la partecipazione e ottimi i risultati, tanto che per dare risposta alle numerose richieste pervenute, si è deciso di ripetere l'esperienza.

Con la guida dell’insegnante Paolo Ciro D’Apolito, il corso è incentrato all'apprendimento degli insegnamenti antichi rivisitati in chiave moderna, con momenti di teoria e momenti di pratica. Allo stesso tempo, il progetto mira a conseguire una maggiore consapevolezza nel rapporto con sé stessi ed il proprio corpo, attraverso l’ascolto e la conoscenza di sé, il riconoscimento delle armonie-disarmonie e lo scioglimento delle stesse, il corretto uso della respirazione e la meditazione come strumento di riequilibrio.

“Gli studenti che continueranno il corso – spiega D’Apolito - diventeranno allievi, e avranno l’opportunità di praticare ed assimilare i preziosi insegnamenti del corso precedente. Quello dello Yoga è un sentiero che quando è stato intrapreso non può essere fermato perché aiuta la crescita spirituale e fa conseguire un  benessere fisico armonioso.” Per informazioni e  iscrizioni: 328/2496072 - guidalbenessere@gmail.com

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento