rotate-mobile
Sport

L’AIA di Foggia promuove 32 nuovi arbitri, giovanissimi e promettenti

Il corso, inaugurato nell'ottobre del 2014, si è svolto sotto la direzione dell'operatore arbitrale Lucio Vinella

Grande soddisfazione per la Sezione A.I.A. Di Foggia ‘Antonio Formillo’: questa sera, infatti, 32 giovani e promettenti nuove leve sono entrate a far parte della famiglia arbitrale foggiana. Il corso arbitri, inaugurato nell'ottobre del 2014, si è svolto sotto la direzione dell'operatore arbitrale Lucio Vinella, il quale ha insegnato ai giovani colleghi le regole tecniche e le doti umane che caratterizzano la figura odierna del direttore di gara.

Nel corso delle lezioni frontali si sono susseguiti gli interventi di diversi esponenti della Sezione di Foggia, tra cui il presidente della stessa Sezione Antonello Di Paola e l'assistente, operante in Serie A, Giuseppe Stallone. "Sono orgoglioso del livello di preparazione e della grinta che vedo negli occhi di questi ragazzi. Sono certo che sapranno rappresentare al meglio i nostri valori che, attualmente, si pongono come punto di riferimento per a nostra società civile".

La commissione esaminatrice, presieduta dal componente dell'organo tecnico regionale Luigi De Santis, ha valutato idonei i 32 candidati allo svolgimento dell'attività arbitrale. Al termine della sessione di esami, con i volti dei ragazzi visibilmente orgogliosi del ruolo che andranno a ricoprire, la Sezione AIA di Foggia può dire di aver raggiunto un obiettivo ambizioso e al tempo stesso necessario, al fine di garantire un servizio di alta qualità al mondo del calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’AIA di Foggia promuove 32 nuovi arbitri, giovanissimi e promettenti

FoggiaToday è in caricamento