rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5 femminile, prima sconfitta per la Victorie Team: 0 a 5 contro il Real Sandos

Tra le ragazze foggiane si è particolarmente distinta la Mastrizzi, estremo difensore che, nonostante il passivo e l'errore che ha causato il 3 a 0 per le ospiti, si è resa protagonista salvando la porta locale da un passivo più pesante

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Va in scena presso l'impianto US ACLI Provinciale di Foggia la gara di andata di Coppa. Sul sintetico di Via Iarussi si incontrano la neonata Victoire Team, nuova compagine foggiana allenata da Mister Vincenzo Inneo e l'A.S.D. Real Sandos San Ferdinando di Puglia che, con il risultato di 5 a 0, porta a casa la meritata vittoria.

Gara ricca di occasioni per entrambe le formazioni nella prima frazione di gioco che si chiude però con il risultato di 1 a 0 per le ospiti che vanno a segno con la n°10 D'Addato brava a sfruttare un indecisione della difesa foggiana. Da sottolineare la prestazione del portiere delle padrone di casa Mastruzzi che nella prima frazione ha evitato che il passivo della squadra fosse ben più ampio. Inizio ripresa di marca foggiana con la Spagnolo che mette fuori da buona posizione e sfiora la rete del pareggio.

Dura poco però la sfuriata locale. Dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo arriva il 2 a 0 ospite con la solita D'Addato, la migliore delle sue che, in contropiede, infila la difesa foggiana dopo aver recuperato palla su un calcio d'angolo in favore delle ragazze di Mister Inneo. Pochi giri d'orologio ed arriva anche il 3 a 0 ospite direttamente su calcio di punizione da posizione defilata. Questa volta è decisiva l'indecisione del portiere della Victoire Team Mastruzzi che smanaccia male e mette la palla nella propria porta.

Dilagano poi le ospiti qualche minuto dopo ancora con la Figliolia. L'ottima D'Addato supera le avversarie sulla fascia, si inserisce in area e serve un regalo alla compagna di squadra che non deve far altro che scartare! Tutta sola a tu per tu con l'estremo locale la n° 4 insacca e porta il risultato sul 4 a 0. Chiude il match a pochi minuti dalla fine della gara ancora la n°4 Figliolia che spara da fuori area e infila il portiere locale sulla sua sinistra. 5 a 0 e partita chiusa. Nel finale timida reazione delle locali ma che non sortisce nessun effetto.

Tra le ragazze foggiane si è particolarmente distinta la Mastrizzi, estremo difensore che, nonostante il passivo e l'errore che ha causato il 3 a 0 per le ospiti, si è resa protagonista salvando la porta locale da un passivo più pesante. Nelle fila delle ospiti invece decisiva e migliore in campo la D'Addato, autrice di 2 goal e un assist e di una grande prestazione generale. Tra sette giorni si gioca a campi invertiti per la gara di ritorno. La compagine foggiana è chiamata a fornire una grande prestazione se vuole proseguire il cammino in coppa.

A.S.D. VICTOIRE TEAM: Mastrizzi, Braccio; Mella, Santoro, Russo, Garofalo, Magaldi, Brindisi, D'Alessandro, Spagnolo

A.S.D. REAL SANDOS: D'Agnelli, Todisco, Fortunato, Figliolia, Frontino, Rubino, Dassisti, Calabrese, Lupo, D'Addato, Di Muro, Lomuscio

ARBITRO: Sig. Tiziano Errichiello

MARCATORI: D'Addato (2), Figliolia (2) (RS), Mastrizzi (VT) ag

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, prima sconfitta per la Victorie Team: 0 a 5 contro il Real Sandos

FoggiaToday è in caricamento