menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sportservizitalia: la cooperativa che si occupa di sport a 360°

Da un'iniziativa di un gruppo di giovani foggiani, la ricetta per venire incontro alle problematiche dello sport con competenza ed innovazione. Informazioni e aggiornamenti sul portale Sportservizitalia.it

La Capitanata finalmente può vantare la presenza di una cooperativa che si occupa di sport a 360°. Il suo nome è Sportservizitalia e nasce per occuparsi di tutte le problematiche sportive, partendo dal più complesso e radicato dei problemi, l’impiantistica.

Lo sport è uno degli indici di crescita della società moderna”, con queste parole l’ingegnere Luigi Cotoia, amministratore unico della cooperativa, ne annuncia la sua costituzione. Il gruppo, formato da giovani animati da passione per il settore e conoscenze di quanto può risultare utile e risolutivo nelle dinamiche del mondo dello sport, si propone quindi in primis sul territorio Dauno senza tuttavia escludere rapporti di carattere Nazionale e internazionale, vista la novità proposta e che risulta, da approfondite ricerche, come una delle prime ed a oggi uniche iniziative analoghe.

“L’idea di costituirci in cooperativa” continua Cotoia “è basata sulla nostra volontà di aprirci al dialogo con le risorse umane, possibilmente giovani qualificati che incontreremo sul nostro percorso ed andranno così a costituire la struttura di collaboratori capillarizzata sul territorio; è nostra ambizione e speranza fornire servizi al mondo dello sport e soprattutto dare segnali e speranze occupazionali in una fase storica estremamente delicata quale quella che stiamo attraversando”.

La cooperativa sarà pertanto al servizio di enti pubblici e privati per poter fornire consulenze e validi aiuti sull’impiantistica sportiva, partendo da azioni di recupero, nuove costruzioni, attrezzature e anche gestione diretta delle strutture medesime, integrando il tutto con servizi innovativi in materia di sport che si alterneranno ad iniziative dirette della società quali eventi e fiere durante le quali fare sintesi dello stato di salute di questo fondamentale comparto e settore della società civile.

La cooperativa permetterà inoltre di avere a disposizione tutti gli aggiornamenti sulla legislazione riguardante lo sport, facilmente consultabili e aggiornati sul sito internet  www.sportservizitalia.it.



Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento