rotate-mobile
Sport Stadio

Como-Foggia 0-0, le pagelle: Cortesi e Cardin in crescita. Male Giovio.

La difesa si dimostra ancora una volta solida ed impenetrabile. Bene anche i due centrocampisti centrali. Lanteri sciupone.

Le pagelle di Como - Foggia

 

Como (4-2-3-1) Giambruno 5; Diniz 5,5 Zullo 6 Urbano 6 Som 5,5; Ardito 5,5, Lewandosky 5,5; Miello 5 (Bardelloni 6,5), Toledo 6, Filippini 5,5; Tavares 5 (Ripa s.v.).  A disposizione: Conti, Ambrosini, Vicente, Salvi, Ciotola, Bardelloni, Ripa. All. Ramella

Foggia (4-2-3-1) Ginestra 6,5; Cardin 6,5, Lanzoni 6,5, Gigliotti 6,5 Tomi 6; Wagner 6,5, Meduri 6,5; Cortesi 6,5 (Molina 5,5) Venitucci 5,5 (27'st Agodirin 6) Lanteri 4,5; Giovio 4,5 (1'st Tiboni 6). A disposizione: Botticella, D´Orsi, Bianchi, Molina, Agodirin, Defrel, Tiboni. All. Bonacina

MIGLIORI TODAY

Cardin 6,5 - finalmente una prova di sostanza del terzino destro rossonero. Si propone di più in fase offensiva e soffre poco le incursioni di Filippini. Un passo in avanti rispetto alle ultime prestazioni.

Wagner 6,5 - Il suo inserimento nel centrocampo rossonero garantisce quella quadratura che in passato si faticava ad ottenere. Il ragazzo ha piedi buoni, buona corsa e tanta grinta. Col passare delle giornate è sempre più elemento fondamentale nello scacchiere rossonero.

Cortesi 6,5 - Molto intraprendente lungo l'out di destra. Mette in difficoltà in più di un'occasione Diniz e da un suo cross si sviluppa l'azione del gol di Lanteri annullato per fuorigioco.

PEGGIORI TODAY

Venitucci 5,5 - Bonacina gli regala nuovamente la maglia numero dieci e il ruolo di trequartista. Da lui ci si aspetterebbe quel quid in più in termini di qualità ma il ragazzo gioca troppo a corrente alternata. Inevitabile la sostituzione

Giovio 4,5 - Se la gara casalinga contro il Monza aveva fatto evidenziare incoraggianti progressi, la prova di oggi rappresenta una preoccupante regressione. Il ragazzo corre, si sacrifica, cerca di scambiarsi di posizione con Lanteri, ma è troppo inconcludente sotto porta. E se fai l'attaccante, è un handicap molto pesante.

Lanteri 4,5 - Il voto sta tutto nelle due occasioni non capitalizzate. Se il Foggia ha due punti in meno in classifica lo deve oltre alla sterilità generale in fase realizzativa, anche ai suoi due sciagurati errori nel finale di gara. In calo nelle ultime giornate. Forse sarebbe il caso di tenere più in considerazione Defrel e Agodirin.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como-Foggia 0-0, le pagelle: Cortesi e Cardin in crescita. Male Giovio.

FoggiaToday è in caricamento