rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Cittadinanza onoraria a Gianni Pirazzini, il Capitano dei capitani rossoneri

L’onorificenza verrà conferita nel corso del Consiglio comunale dell’8 settembre, al quale parteciperà anche la neoeletta dei cittadini immigrati Carine Bizimana

Si terrà l’8 settembre il Consiglio comunale convocato da Luigi Miranda in seduta straordinaria d’urgenza. Quattro i punti all’ordine del giorno: il conferimento della Cittadinanza onoraria a Gianni Pirazzini, la modifica della composizione delle commissioni consiliari permanenti, il regolamento istitutivo dell’Imposta Unica Comunale e l’approvazione delle aliquote e detrazioni IMU e TASI per il 2014.

Il conferimento della Cittadinanza onoraria di Foggia a Gianni Pirazzini è legato al desiderio della comunità sportiva - subito accolto dall’amministrazione e dalla presidenza del Consiglio comunale - di celebrare al meglio il compleanno di Gianni Pirazzini, che compirà 70 anni il prossimo 20 settembre. Lo storico capitano del Foggia Calcio è stato ed è l’emblema indiscusso del calcio e dello sport del capoluogo. La sua carriera vanta 13 stagioni con la maglia rossonera (di cui 4 in serie A), per un totale di 374 presenze.

Pirazzini, protagonista della squadra del Foggia dal 1970 al 1980, è rimasto poi nel club con il ruolo di direttore sportivo, quindi team manager e quindi responsabile del settore giovanile. Alla città di Foggia Pirazzini è legato in maniera salda. Nonostante le origini romagnole ha sposato una donna foggiana,  legando stabilmente i suoi affetti familiari al nostro territorio.

Miranda ha invitato anche la neoeletta rappresentante dei cittadini immigrati presenti nel territorio comunale Carine Bizimana. Come nelle precedenti riunioni anche lunedì 8 sarà presente in Aula un traduttore nella Lingua Italiana dei Segni (LIS), per garantire l’accesso e la comprensione della discussione  ai cittadini non udenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadinanza onoraria a Gianni Pirazzini, il Capitano dei capitani rossoneri

FoggiaToday è in caricamento