rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ciro Scopece vince la Maratona di Foggia: 21 km in un’ora e 14 minuti

La prima donna a tagliare il traguardo è stata, invece, Paola Di Tillo. Seicento i partecipanti, quattro le gare parallele della manifestazione

Grande successo per la ‘II Foggia City HalfMarathon’, la manifestazione podistica e culturale svoltasi domenica scorsa nel cuore di Foggia. Seicento atleti, più di 65 società iscritte e dieci regioni rappresentate con la partecipazione speciale di due corridori olandesi. Quattro gare parallele: quella che prende il nome della rassegna sulla distanza di 21.097 chilometri, la VI Corri a Natale di 12, la quarta edizione del trofeo nazionale avvocati e magistrati d’Italia e la StraFoggia Run abbinata alla CorriRegione, passeggiata di tre km aperta a tutti.

Numeri che impressionano e che dimostrano quanta voglia ci sia di fare “qualcosa di interessante e nuovo” a Foggia. Un evento sempre più sentito e partecipato che deve la sua riuscita ad un’organizzazione impeccabile. Il vincitore della gara maschile è stato il giovane Ciro Scopece, di Foggia appartenente alla società Foggia Running che ha chiuso la 21 km in 1 ora e 14 minuti. La prima donna a tagliare il traguardo è stata, invece, Paola Di Tillo, appartenente alla società Gruppo Sportivo Virtus che ha concluso in 1 ora e 23 minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciro Scopece vince la Maratona di Foggia: 21 km in un’ora e 14 minuti

FoggiaToday è in caricamento