Sciabola e fioretto: gli under 14 del Circolo Schermistico Dauno trionfano a Trani

Per tutti gli Under 14 si prevede adesso un breve periodo di allenamento prima di affrontare l'impegnativa prova nazionale che si svolgerà a Zevio (VR) il 28 e 29 novembre.

Le atlete foggiane

Il Circolo Schermistico Dauno torna da Trani, dove si è svolta sabato e domenica la prima prova di qualificazione interregionale 'Under 14', con un numero cospicuo di medaglie e tanti piazzamenti. Merito del lavoro costante e scrupoloso degli atleti e dei maestri Ramona Cataleta, Francesca Zurlo, Giancarlo Mitoli, Andrea Stroppa, Marco Sannicandro e del preparatore atletico Davide Colasanto.

Successo nel fioretto femminile 'Giovanissime' di Sarah Mastrolitto, che ha diviso un podio tutto "made in Dauno" con Serena Di Benedetto (seconda) e Giulia Mastrangelo (terza), Chiara Lisi quinta e Chiara Minna settima. Vittoria anche nella sciabola "Maschietti" per Davide Cicchetti con Davide Ricciardi terzo a pari merito con Vincenzo Placido.

Secondo posto, invece, per Alessia Padalino nella sciabola "Allieve", che ha preceduto Martina De Rossi terza, Tiziana Placido sesta, Emanuela Caricchia decima, Fedeica Giurato dodicesima, Noemi Renna quindicesima. Sul secondo gradino del podio sale anche Marco Virgilio nel fioretto "Allievi", con Antonio Cagnazzo nono, Luigi Marasco diciasettesimo e Antonio De Gregorio ventiduesimo. Marco Virgilio che si classifica quinto nella sciabola "Allievi", con Arnaldo Piserchia ottavo, Marco Mastrullo nono, Alessandro Sforza tredicesimo e Alessio Virgilio quattordicesimo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel fioretto 'Maschietti' terzo posto per Andrea Marasco con Alessandro Minna quinto e Emmanuel Venturini sesto.Terzo posto anche per Ludovica Di Mola nel fioretto "Allieve" con Giada Palumbo quinta, Eliana Nappi sesta, Zoe Marinaro ottava e Asia Sanguedolce quindicesima. Per tutti gli Under 14 si prevede adesso un breve periodo di allenamento prima di affrontare l'impegnativa prova nazionale che si svolgerà a Zevio (VR) il 28 e 29 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento