rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Flash mob di inizio stagione a Bovino, riparte il Circolo Schermistico Dauno

La festa d'inizio anno, svoltasi in contemporanea con oltre 50 città del mondo, ha ufficialmente aperto la stagione del sodalizio presiduto da Dauno Morlino

Nel suggestivo borgo antico di Bovino, grazie alla collaborazione con la Pro loco e il Comune, il Circolo Schermistico Dauno è stato protagonista della seconda edizione del flash-mob organizzato dalla Federazione Italiana Scherma. La festa d'inizio anno, svoltasi in contemporanea con oltre 50 città del mondo, ha ufficialmente aperto la stagione del sodalizio presiduto da Dauno Morlino, pronto a continuare nel lavoro di diffusione dei valori sportivi ed agonistici che hanno sempre contraddistinto gli atleti del CSD.

Proprio per rafforzare il concetto di sport come sintesi del giusto vivere, domenica 13 settembre gli atleti foggiani si sono recati al Santuario di Monte Sant'Angelo per la tradizionale benedizione di inizio stagione. La riapertura ai corsi propedeutici alla scherma, che danno la possibilità di provare gratuitamente per un mese la pratica sportiva, ha riaperto le porte del Palazzetto di Via Baffi a chiunque voglia avvicinarsi allo sport più titolato d'Italia, a partire da lunedì 21 settembre. L'attività agonistica inizierà sabato 3 e domenica 4 ottobre sulle pedane del Palasport di Erba, dove si gareggerà per la prima prova "Open" valida per il Campionato Italiano Assoluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob di inizio stagione a Bovino, riparte il Circolo Schermistico Dauno

FoggiaToday è in caricamento