Circolo Schermistico Dauno: dai master ai cadetti fine settimana di soddisfazioni

Il prossimo appuntamento schermistico sarà per la categoria "Assoluti" a Caserta il prossimo week-end, per i Master sulle pedane del Circolo Schermistico Dauno il 13 e 14 febbraio per la quarta prova valida per i Campionati Italiani.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Ancora buoni risultati dai Master del Circolo Schermistico Dauno, protagonisti sulle pedane del Palasport di Nocera Umbra della terza prova valida per i Campionati Italiani Assoluti. Assistiti dall'istruttore Emidio Rinaldi, gli atleti del Dauno hanno esultato per il doppio podio di Gabriella Lionetti, terza nelle sue categorie di sciabola e fioretto, che ha diviso la soddisfazione per la medaglia di bronzo con Gabriella Lo Muzio (sciabola), Aurelia Tranquillo (sciabola), Concetta Talamo (sciabola) e Maria Grazia Lattanzio (fioretto). Buona anche la prestazione di Stefania Saponaro decima nella sciabola. In campo maschile il migliore del nutrito gruppo degli sciabolatori è stato Carlo Nicastro, quinto, con Gaetano Palumbo e Luigi Piserchia 13esimi, Mario De Vivo 17esimo e uno sfortunato Dauno Morlino infortunatosi durante i gironi di qualificazione alle dirette.

Alla seconda prova "Cadetti" di Sciabola e Fioretto svoltasi a Montecatini, miglior risultato per Gabriele Corbo, 24esimo e qualificato anche per la prova "Giovani", ottima prestazione per Roberta Marchetti, 31esima nella sciabola femminile, Ester Morlino, 45esima, e Serena d'Angelo 53esima. Da segnalare anche la prova di Elisa Lombardo ottima 56esima nel fioretto. Da rivedere le prestazioni delle neo-cadette Benedetta Masullo e Rosaria Mastrolitto. Ad accompagnare e guidare i ragazzi in pedana, i maestri Ramona Cataleta e Andrea Stroppa per gli sciabolatori, Francesca Zurlo per le fiorettiste, allenate anche da Giancarlo Mitoli. Il prossimo appuntamento schermistico sarà per la categoria "Assoluti" a Caserta il prossimo week-end, per i Master sulle pedane del Circolo Schermistico Dauno il 13 e 14 febbraio per la quarta prova valida per i Campionati Italiani.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento