Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport

Circolo Schermistico Dauno: dai master ai cadetti fine settimana di soddisfazioni

Il prossimo appuntamento schermistico sarà per la categoria "Assoluti" a Caserta il prossimo week-end, per i Master sulle pedane del Circolo Schermistico Dauno il 13 e 14 febbraio per la quarta prova valida per i Campionati Italiani.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
Ancora buoni risultati dai Master del Circolo Schermistico Dauno, protagonisti sulle pedane del Palasport di Nocera Umbra della terza prova valida per i Campionati Italiani Assoluti. Assistiti dall'istruttore Emidio Rinaldi, gli atleti del Dauno hanno esultato per il doppio podio di Gabriella Lionetti, terza nelle sue categorie di sciabola e fioretto, che ha diviso la soddisfazione per la medaglia di bronzo con Gabriella Lo Muzio (sciabola), Aurelia Tranquillo (sciabola), Concetta Talamo (sciabola) e Maria Grazia Lattanzio (fioretto). Buona anche la prestazione di Stefania Saponaro decima nella sciabola. In campo maschile il migliore del nutrito gruppo degli sciabolatori è stato Carlo Nicastro, quinto, con Gaetano Palumbo e Luigi Piserchia 13esimi, Mario De Vivo 17esimo e uno sfortunato Dauno Morlino infortunatosi durante i gironi di qualificazione alle dirette.

Alla seconda prova "Cadetti" di Sciabola e Fioretto svoltasi a Montecatini, miglior risultato per Gabriele Corbo, 24esimo e qualificato anche per la prova "Giovani", ottima prestazione per Roberta Marchetti, 31esima nella sciabola femminile, Ester Morlino, 45esima, e Serena d'Angelo 53esima. Da segnalare anche la prova di Elisa Lombardo ottima 56esima nel fioretto. Da rivedere le prestazioni delle neo-cadette Benedetta Masullo e Rosaria Mastrolitto. Ad accompagnare e guidare i ragazzi in pedana, i maestri Ramona Cataleta e Andrea Stroppa per gli sciabolatori, Francesca Zurlo per le fiorettiste, allenate anche da Giancarlo Mitoli. Il prossimo appuntamento schermistico sarà per la categoria "Assoluti" a Caserta il prossimo week-end, per i Master sulle pedane del Circolo Schermistico Dauno il 13 e 14 febbraio per la quarta prova valida per i Campionati Italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Schermistico Dauno: dai master ai cadetti fine settimana di soddisfazioni

FoggiaToday è in caricamento