rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Doppia rimonta del Foggia. A Chieti, finisce 4-4

L'uno due di Berardino e Guidone porta i neroverdi sul 2-0. Filosa e Sicurella ristabiliscono la parità. Due eurogol di Berardino riportano avanti il Chieti. Nel recupero i gol di Richella e Cavallaro. Rossoneri chiudono quinti, Chieti retrocesso

La rete di Cavallaro evita al Foggia la terza sconfitta consecutiva, che senz'altro avrebbe macchiato, seppur marginalmente, la festa promozione che andrà in scena tra qualche ora presso l'isola Pedonale.

Il Foggia riesce nel finale a rimontare il doppio svantaggio contro un Chieti verosimilmente sgonfiato da una classifica che implacabilmente lo condannava alla retrocessione in serie D. Un modo dignitoso per concludere la stagione, e per quietare le polemiche sorte dopo la brutta sconfitta casalinga contro l'Aversa di domenica scorsa.

Protagonisti del match Riccardo Berardino e Gio Cavallaro. Il primo, autore di una tripletta, il secondo di due gol che lo proiettano in testa alla classifica marcatori del Foggia.

Dopo un inizio equilibrato, l'uno due firmato da Berardino e Guidone, portano avanti gli abruzzesi, al 20' al termine di un'azione elaborata all'interno dell'area, e al 23' su calcio di rigore.
La reazione del Foggia arriva nel finale grazie a Filosa che allo scadere trova la deviazione vincente dopo la respinta di Robertiello sulla conclusione di Giglio.
Il gol rende più avvincente il match e tiene in corsa i rossoneri, che al 7' della ripresa trovano anche il pareggio grazie a Venitucci, abile a sfruttare l'ottima sponda di testa di Giglio.
Dopo di che torna sugli scudi Berardino, che con due magistrali conclusioni dalla distanza pesca due volte l'incrocio dei pali al 9' e al 23'.

La partita che vede l'esordio stagionale di Richella, sembra chiusa fino al 42', quando Cavallaro fallisce il penalty generato da un fallo subito da Venitucci. Nel recupero accade l'impensabile: prima Richella bagna il suo esordio con il gol del 4-3, poi Cavallaro trova l'incredibile rete del pareggio al 49' appoggiando a porta vuota il suggerimento di Kyeremateng bravo a superare l'estremo difensore Robertiello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia rimonta del Foggia. A Chieti, finisce 4-4

FoggiaToday è in caricamento