rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Eronia e Mele per la scalata al podio ai prossimi campionati italiani di Karate

Chiara Mele dell'ASD Leone è stata proclamata campionessa regionale nella categoria 68 kg femminili, nella specialità Kumite. 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Domenica 9 ottobre il Palazzetto dello Sport 'San Giacomo' di Conversano ha ospitato le fasi regionali di Qualificazione ai Campionati Italiani individuali di Kata e Kumite, maschili e femminili, Esordienti A (12 - 13 anni). Atleti e squadre provenienti da tutta la Puglia si sono confrontati in una competizione durissima.

Alla gara ha partecipato l'atleta della Asd Leone Chiara Mele che, aggiudicandosi una splendida medaglia d'oro, è stata proclamata campionessa regionale nella categoria 68 kg femminili, nella specialità Kumite. Una medaglia doppiamente ambita perché le permetterà di prendere parte ai prossimi Campionati Italiani di Ostia Lido, del 29 e 30 ottobre, presso il Centro Olimpico capitolino.

Anche un'altra karateca della scuderia foggiana scenderà in campo al prestigioso appuntamento: si tratta della vicecampionessa italiana Desiree Eronia, che grazie al titolo conquistato il 21 e 22 novembre dello scorso anno ad Ostia Lido non ha dovuto partecipare alla fase regionale di qualificazione.

Punte di diamante team le atlete guidate dal Maestro di Karate Cosimo Leone, vantano tra le esperienze più gratificanti la partecipazione, mesi addietro, al seminario con la Nazionale Italiana Giovanile di Karate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eronia e Mele per la scalata al podio ai prossimi campionati italiani di Karate

FoggiaToday è in caricamento