Primo colpo di mercato per la Cestistica San Severo: arriva il play-guardia Marco Contento

Ritrova coach Lardo, con cui ha già condiviso l'esperienza a Scafati dove ha disputato le ultime due stagioni. Notevole istinto del canestro, sarà la classica pedina utile a cambiare il ritmo delle partite

Primo volto nuovo in casa Cestistica Città di San Severo: si tratta di Marco Contento, playguardia di 191 cm, triestino di nascita classe 1991. Proprio nella città giuliana, compie i primi passi nel mondo della palla a spicchi, ma è a Casalpusterlengo (nell'allora DNA) a spiccare il volo e soprattutto a Bisceglie in B, dove si mette in luce con 14 punti di media, 4 assist e 20 di valutazione. Nella stagione 2013/14 con la maglia della compagine del Basket Nord Barese guidata da coach Cadeo, con ben 373 punti a referto, risulta essere il miglior playmaker realizzatore di tutta la A2.

Quindi un'annata ambiziosa a Cento in B ed il ritorno nella seconda serie nazionale con Agropoli e poi Roseto (rispettivamente con 11 e 13 di media ad allacciata di scarpe) e nell'ultimo biennio a Scafati (nella penultima stagione proprio agli ordini di coach Lardo al quale regala un rendimento costantemente in doppia cifra per punti e valutazione). Un'ultima annata particolarmente sfortunata, non solo per l'emergenza Covid-19 ma anche per un serio infortunio ai legamenti patito nel mese di novembre, dal quale si è caparbiamente e completamente ristabilito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Grande atleta, notevole istinto del canestro, giocatore di grandi qualità atletiche e tecniche, con spiccata propensione agli alti ritmi, Marco sarà la classica pedina utile a cambiare il ritmo delle partite nello scacchiere di Lino Lardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Foggia: trovato cadavere in un'auto

  • Coronavirus: le persone con il gruppo sanguigno A sviluppano sintomatologie più gravi, gruppo 0 è più protetto

  • Palpeggia, solleva e stringe a sè ragazza in via Sabotino. Interviene la polizia. Cittadino denuncia: "Siamo stanchi"

  • Violenza sessuale su ragazza di 20 anni. Il racconto tra le lacrime: "Mi teneva così stretta che non riuscivo a liberarmi"

  • "Il botto è stato tremendo". Carabinieri evitano il linciaggio di due giovani, nel tamponamento ferito un bambino

  • Uomo scomparso a Foggia, da 24 ore non si hanno più notizie. I familiari: "Aiutateci a ritrovarlo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento