rotate-mobile
Sport

Foggia Calcio, Follieri pronto a entrare in società: firmato preliminare con i Sannella

La conferma è arrivata direttamente dal patron Franco Sannella. Entro fine dicembre il closing per il passaggio del 50% delle quote. I Follieri farebbero parte di un fondo americano in cui figurerebbe anche l'imprenditore Ron Burkle

Inizialmente erano state catalogate tra le tante voci di corridoio, prima di acquisire progressivamente fondamenti di verità, fino al 'blitz' allo Zaccheria, con il patron Franco Sannella a fare gli onori di casa, durante la gara con il Cittadella

Raffaello Follieri e il padre Pasquale sono pronti a entrare nel Foggia calcio. Un ingresso non in punta di piedi, perché i Sannella cederanno il 50% delle quote societarie. Ad annunciarlo è stato lo stesso Franco Sannella, ieri sera, nel corso della trasmissione televisiva 'Za' Fò'. 

Il patron rossonero ha annunciato la firma di un accordo preliminare, attraverso il quale le parti si impegnano a mettere poi nero su bianco. Entro fine anno è previsto il closing, ma intanto sono stati definiti il budget e i ruoli: Fares resterà alla presidenza, mentre Pasquale Follieri e Fedele Sannella saranno i vicepresidenti esecutivi; Raffaello Follieri e Franco Sannella i vce non esecutivi. 

Un accordo in essere da tempo, come ha fatto sapere Sannella, con scelte condivise, a partire da quella del ds Nember, e che proseguirà in sede di mercato. Sannella ha anche confermato Stroppa: "Se potessimo sottoscrivere un contratto a vita con lui lo faremmo". 

Chi c'è dietro ai Follieri?

I due Follieri non arriverebbero da soli, ma come soci di un fondo americano, nel quale figurerebbe anche Ron Burkle, imprenditore americano, fondatore della Yucaipa, impegnato nel settore della grande distribuzione. Smentito, dunque, il coinvolgimento di gruppi provenienti dagli Emirati Arabi, come si era ipotizzato in un primo momento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia Calcio, Follieri pronto a entrare in società: firmato preliminare con i Sannella

FoggiaToday è in caricamento