rotate-mobile
Sport

I Sannella confermano le trattative: "Cediamo il Foggia a 1 euro, purché ci sia progetto serio e concreto"

Dopo settimane di silenzio, prendono la parola i due patron, confermando l'esistenza di trattative restando però disponibili a valutare anche altre proposte: "Lo scopo è consentire al Foggia un futuro nel calcio professionistico, per evitare di vanificare gli sforzi compiuti nel corso degli anni"

“Come noto, in questi 4 anni abbiamo profuso ogni sforzo, economico, morale e di impegno per il bene del Foggia Calcio e della Città, riuscendo a regalare a tutti i tifosi gioie e soddisfazioni che mancavano da tempo.

Le gravi vicissitudini che hanno colpito la nostra famiglia e la squadra, per fatti ancora oggi tutt’altro che accertati o dimostrati, hanno certamente condizionato i risultati sportivi della stagione appena conclusa, culminata con una retrocessione dolorosissima, resa se possibile ancor più amara dalla paradossale vicenda della sospensione dei playout, ennesima ingiustizia a danno della nostra passione”. Esordiscono così, in una nota pubblicata sul sito ufficiale della società rossonera, i patron Fedele e Franco Sannella. I patron confermano l’esistenza di trattative per la cessione del Foggia calcio.

“In una situazione del genere, l’impegno richiesto alla nostra famiglia è divenuto semplicemente troppo gravoso, e non più sostenibile, tanto da rendere necessario porre in atto tutte le opportune azioni per il passaggio di proprietà delle quote del Foggia Calcio. In questo senso, confermiamo di aver dato, da tempo, mandato al nostro Studio Legale di riferimento di ricercare eventuali potenziali acquirenti e di condurre quindi le relative negoziazioni.

Confermiamo anche l’esistenza di soggetti interessati, e come le opportune trattative ed analisi per la cessione della società siano ad oggi in corso. Tuttavia, non potendo mai dirsi certa la conclusione di una trattativa sino al momento dell’effettivo perfezionamento degli accordi, e tenuto conto della necessità dell'iscrizione del Club entro il 24 di giugno, confermiamo in ogni caso la piena ed assoluta disponibilità a valutare ogni ulteriore proposta relativa all’acquisizione della società, con l’unica condizione che si tratti di un progetto serio e concreto.

“Lo scopo, da parte nostra – concludono i Sannella –, è ancora una volta quello di consentire al Foggia di avere un futuro nel calcio professionistico, evitando di vanificare gli enormi sforzi compiuti nel corso degli anni e la grandissima passione, della nostra famiglia e della meravigliosa tifoseria rossonera, e per questo abbiamo accettato di cedere il Foggia Calcio al prezzo simbolico di 1 euro, e ciò nonostante gli ingenti investimenti economici effettuati nell’ultimo quadriennio. È stato un onore ed un privilegio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Sannella confermano le trattative: "Cediamo il Foggia a 1 euro, purché ci sia progetto serio e concreto"

FoggiaToday è in caricamento