rotate-mobile
Sport

Brillano ancora le stelle del taekwondo foggiano: due ori e un argento in quel di Bari

Primo posto per Maristella Smiraglia e Francesco De Vito, secondo posto per Francesco Numero

Il Centro Taekwondo Foggia esulta per i due ori e l’argento conquistati ai Campionati Italiani junior rosse e senior nere, che si sono svolti al Palaflorio di Bari venerdì, sabato e domenica scorsi.

L’argento è andato a Francesco Numero, che per un solo punto di differenza non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, mentre la medaglia d'oro a Francesco De Vito. Si tratta di due atleti emergenti che già hanno dimostrato di avere la stoffa dei campioni in precedenti competizioni. Giovanissimi ma già determinati, gli atleti sono quotidianamente presenti sul tatami in palestra per raggiungere il loro obiettivo sportivo, senza trascurare amicizie e impegni scolastici.

L’ultima giornata ha regalato un altro oro a Maristella Smiraglia, al suo quinto titolo italiano. “Anche se Maristella fa ormai parte del Gruppo Sportivo Carabinieri, la continuiamo a considerare profondamente appartenente al nostro team” dicono dal Centro Taekwondo Foggia. Festeggia ancora il Team Smiraglia dopo il titolo italiano cadetti conquistato circa un mese fa dall'atleta Mattia La Grasta.

Gli appuntamenti agonistici sono ancora tanti per questa stagione, già a fine mese un'altra rappresentanza del centro Taekwondo Foggia sarà a Velletri in una competizione internazionale. “Siamo onorati di ritrarre con questo nobile sport la nostra città ricordando ancora una volta che il Taekwondo è disciplina olimpica e che riesce a dare soddisfazioni non solo dal punto emozionale ma anche dal punto di vista professionale”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brillano ancora le stelle del taekwondo foggiano: due ori e un argento in quel di Bari

FoggiaToday è in caricamento