rotate-mobile
Sport

Centenario Foggia calcio: tra tradizione e modernità, ecco la maglia celebrativa targata Macron

In anteprima la divisa celebrativa griffata Macron. Bande larghe in omaggio agli anni '80, e colletto che richiama la divisa degli eroi guidati da Pugliese

Mancano otto giorni al 12 maggio, data storica per il Foggia calcio, perché proprio il 12 maggio di cento anni fa, il sodalizio dauno emise i primi vagiti. Sarà un centenario particolare, che, senza dubbio, i tifosi speravano di festeggiare diversamente. L'infausto epilogo della scorsa stagione e l'ancor più drammatica appendice, avevano già reso amaro l'anniversario. A rendere più cupa la situazione, l'emergenza Covid-19 che costringerà i tifosi a posticipare i festeggiamenti. 

Ma la storia del Foggia verrà omaggiata comunque. E mentre a breve si svelerà il logo celebrativo, circolano già alcune immagini di quella che sarà la maglia speciale del centenario griffata Macron: una maglia che prova a unire varie epoche, rispettando il classico senza trascurare il moderno. Ed ecco una maglia che nella larghezza delle strisce - tre nere e due rosse - richiama quella che i rossoneri di Pugliese indossarono nella storica gara vinta 3-2 contro la Grande Inter di Herrera, nonché il design degli anni '80 (ma all'epoca prevaleva il rosso sul nero, ndr); il tocco di modernità sta nelle due maniche integralmente nere con il logo dello sponso tecnico che campeggia su entrambe le spalle. Un altro richiamo agli anni '60 e al Foggia di bomber Nocera è il colletto nero con i lacci ai unire i due lembi. 

Una gradevole anteprima, in attesa di vederla (si spera il più presto possibile) addosso ai calciatori rossoneri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centenario Foggia calcio: tra tradizione e modernità, ecco la maglia celebrativa targata Macron

FoggiaToday è in caricamento