rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Un demotivato Atletico Vieste si arrende al Castellaneta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La spinta della motivazione permette al Castellaneta di battere l'Atletico Vieste per 3-2. Svanita ogni possibilità di raggiungere i play-off, mister Olivieri fa un po' di turn-over lasciando in panchina Camasta e Salerno e schierando Silvestri al fianco di Mandorino e la coppia Gentile-Flaminio a completare il tridente d'attacco assieme a Rocco Augelli (complice anche l'assenza di Morra per squalifica).

Partivano meglio i padroni di casa che al 28mo sbloccavano il risultato con Cecere che batteva Muscato sul primo palo dopo una sgroppata in solitario sulla fascia sinistra. I locali sfruttavano il momento propizio e al 33mo sfioravano il raddoppio con Semeraro che dall'interno dell'area centrava il palo. Il secondo gol giungeva pochi minuti dopo, esattamente al 38mo, ancora una volta con Cecere che di testa metteva in fondo alla rete un pallone proveniente da calcio d'angolo.

Dagli spogliatoi i viestani uscivano più pimpanti e con Rocco Augelli accorciavano il risultato dopo appena due giri di lancette: partito sul filo del fuorigioco, il bomber di San Giovanni Rotondo scavalcava Donatelli con un preciso pallonetto che valeva il momentaneo 2-1. Le emozioni non terminavano: poco prima della mezz'ora il Castellaneta aveva la possibilità di ripristinare il doppio vantaggio dal dischetto, ma Cecere si faceva ipnotizzare da Muscato che prima deviava sul palo e poi bloccava il tiro dagli 11 metri.

Nulla poteva, invece, pochi minuti dopo, quando Salvi crossava rasoterra per Pupino che girava in rete. Il definitivo 3-2 giungeva all'82mo ancora con capitan Rocco Augelli, che ha trafitto il portiere avversario con un bolide che dalla destra si è infilato sotto l'incrocio dei pali opposto.

Il successo tiene vive le speranze del Castellaneta di rimanere in Eccellenza, ma per la salvezza diretta è necessaria l'impresa sul campo del Galatina. Il Vieste viene raggiunto dalla Virtus Francavilla in sesta posizione ma può gioire della doppietta del suo bomber, bravo a rintuzzare l'assalto alla leadership della classifica capocannonieri da parte di Di Rito, autore di una tripletta.

La sosta per consentire la disputa del "Trofeo delle Regioni" (motivo dell'anticipo al giovedì) e le vacanze pasquali costringono le squadre ad un lungo stop in attesa dell'ultima giornata di campionato che si giocherà domenica 27 aprile. Sarà l'occasione per i viestani di festeggiare la conclusione di un campionato ricco di soddisfazioni.

Sandro Siena

Castellaneta - Atletico Vieste 3-2

Castellaneta: Donatelli, Clementi, Fazio, Visconti, Macaluso, Salici, Cecere, Semeraro, Giovannelli, Pupino, Russo. A disposizione Galatone, Greco, Ginefra, De Vito, Tanzarella, Curri, Abbrescia. Allenatore Lippolis

Atletico Vieste: Muscato, Augelli P., Stranieri, Ricucci (35st Perlangeli), Mandorino, Silvestri, Augelli R., Simone, Gentile (1st Salerno), Colella, Flaminio (10st Rubino). A disposizione Piccolo, Camasta, Perlangeli. Allenatore Olivieri

Arbitro Federico Longo della sezione di Paola, assistenti Pierluigi De Chirico e Sergio Binetti di Barletta

Reti: 30' e 37' Cecere (C), 49' Augelli (V), 80' Pupino (C), 82' Augelli (V)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un demotivato Atletico Vieste si arrende al Castellaneta

FoggiaToday è in caricamento