rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Carmelo Imbriani è in fin di vita, giocò anche nel Foggia di Marino

Smentita la notizia della sua morte, a ottobre aveva annunciato di essere malato e di dover sostenere un ciclo di chemioterapie

Sta combattendo con tenacia un male terribile che lo ha colpito alcuni mesi fa. Carmelo Imbriani, ex calciatore ora allenatore del Benevento, è in fin di vita nell'ospedale di Perugia, dove è ricoverato. Nelle ultime ore si erano diffuse le voci sul decesso dell'ex calciatore, puntualmente smentite dal fratello, il quale ha annunciato che Imbriani è in fin di vita. 

Come ha annunciato la redazione di Sportitalia, Imbriani sarebbe in coma irreversibile. L’ex attaccante cresciuto nel Napoli con il quale aveva esordito in Serie A nel febbraio del 1994, ha anche avuto una piccola parentesi con la maglia del Foggia, nella stagione 2003-04, quando giunse alla corte dell’allora tecnico Pasquale Marino, durante il mercato di Gennaio. Con la maglia rossonera, Imbriani collezionò 12 presenze.

Lo scorso ottobre, in un’intervista rilasciata al quotidiano campano “Il Mattino”, aveva rivelato il suo male, un linfoma, per il quale avrebbe dovuto sostenere un lungo ciclo di chemioterapie, che di fatto interruppero la sua esperienza sulla panchina del Benevento, dove aveva intrapreso la carriera di allenatore. Negli ultimi giorni, molte erano state le manifestazioni d’affetto di colleghi calciatori e tifosi, che non hanno fatto mancare il proprio sostegno alla sua dura lotta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmelo Imbriani è in fin di vita, giocò anche nel Foggia di Marino

FoggiaToday è in caricamento