rotate-mobile
Sport

Campionati di Tennistavolo, brillano le scuole di Foggia e San Severo

Nelle fasi provinciali dei giochi sportivi studenteschi il duo Pontonio-Milone della Pestalozzi si impongono nella gara maschile. Tra le donne, successo per il duo Catalano-Zucchini del'IISS Giannone-Masi

Nella splendida cornice del Palasporto di Scienze Motorie dell'Università di Foggia si è svolta venerdì 7 aprile la fase provinciale dei giochi studenteschi di TennisTavolo.

Per il terzo anno consecutivo l'organizzazione dei giochi è stata affidata dal Coni Provinciale alla società di Tennis Tavolo “L. Siani” di Foggia che ha fatto gli onori di casa accogliendo gli atleti provenienti dagli Istituti foggiani e della provincia.

Le scuole che hanno classificato i loro studenti per la fase provinciale sono state per Foggia l'I.I SS  Giannone – Masi, per San Severo  l' IIS Pestalozzi e l'ITES Fraccacreta e per Rodi Garganico l' ITCG Del Giudice.

Buona e significativa la partecipazione delle ragazze che hanno mostrato anche sprazzi di bel gioco, l'istituto Giannone-Masi si è presentato con due squadre femminile che hanno dovuto vedersela contro le due compagini dell'istituto Del Giudice di Rodi Garganico. Vince la coppia Catalano – Zucchini dell'istituto Giannone-Masi, seconda e terza classificata le due squadre di Rodi Garganico dell'Istituto del Giudice con le atlete: Ferraro-Martella e Russo-Cheller.

Sul fronte maschile Subito un derby tra le due squadre di San Severo della Pestalozzi e Fraccacreta. Vincono Pontonio – Milone contro Impagnatiello – Potenza che poi battono in semifinale Ciccorelli-Nunziante dell'istituto Giannone – Masi qualificandosi per la finale.

Nella parte bassa del tabellone arriva in finale la coppia Fabbiano-Cirelli dell'Istituto Del Giudice ma nulla possono in finale contro i giovani talenti, già noti anche a livello agonistico regionale, Pontonio- Milone che si aggiudicano la medaglia d'oro battendo gli avversari per 3 a 0 nei due singoli e nel doppio finale previsto nella formula adottata dal regolamento Coni per le gare.

La manifestazione si conclude con la premiazione e con un grande fair play tra abbracci e foto di rito tra tutti gli studenti partecipanti. “E' stata una bella e appassionata festa dello sport questa fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi in capitanata” questo è stato il commento del Presidente Dutti dell'ASD TT Foggia “L.Siani” che ha ringraziato tutti i partecipanti e soprattutto il prof. Mimmo DI MOLFETTA coordinatore per l'Educazione Fisica del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che ha reso possibile la manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati di Tennistavolo, brillano le scuole di Foggia e San Severo

FoggiaToday è in caricamento