rotate-mobile
Sport

Nazionali Under 14 di Karate: i ragazzi foggiani fanno incetta di medaglie

Grande prestazione dei ragazzi del M° Cagiano ai campionati nazionali di Montecatini Terme che ottengono numerose medaglie nelle prove individuali e a squadre nelle categorie Kata e Kumite

Si sono svolti a Montecatini i Campionati Italiani Fesik bambini dai 6 anni ai 14 anni, Kata e Kumite individuale/squadra.

Prestazione Maiuscola per il Team M° Gustavo Cagiano, che si sono ben disimpegnati nelle rispettive gare nelle quali si sono misurati gli atleti di oltre 90 società.

Gli atleti foggiani hanno fatto incetta di titoli: nella specialità Kata individuale protagonista Emilio Tanzi, che ha vinto l’oro individuale e quello a squadre insieme a Simone Borgia e Luca Favino. Al collo di Irene Cucchiarello la medaglia con il metallo più prezioso nella categoria individuale kumite.

Ma i titoli non finiscono qui: Luca Favino, Emanuele Giordano, Francesco Locurcio e Michele Marinaccio si sono aggiudicati l’oro in Coppa Italia. Argento invece per Matteo Basta, Leonardo Calvo, Irene Chiuccariello e Filomena Nigro. Bronzo invece per Rosa Calitri, Carlotta Colavita, Soukaina Rizqi, Francesco Tridentino e Antonello Turchiarelli.

Brave le ragazze (Filomena Nigro, Soukaina Rizqi e Antonella Turchiarelli) anche nella gara a squadra di specialità Kata, che hanno ottenuto un bronzo nel campionato italiano.

Chiudono, nelle gare individuali dei campionati nazionali di Kumite l’argento di Antonella Turchiarelli, il bronzo di Matteo Basta, Emanuele Giordano e Soukaina Rizqi. In Coppa Italia oro per Leonardo Turchiarelli, argento per Luca Favino e bronzo per Simone Borgia, Leonardo Calvo, Michele Marinaccio, Filomena Nigro e Francesca Tridentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionali Under 14 di Karate: i ragazzi foggiani fanno incetta di medaglie

FoggiaToday è in caricamento