Sabato, 13 Luglio 2024
Sport San Severo

Donazione sangue, la Virtus Volley di San Severo sostiene la campagna della Asl

‘Se dono faccio buon sangue’, è lo slogan che comparirà sulle divise di giocatrici e giocatori della Virtus Volley

“Se dono faccio buon sangue” è lo slogan che da questa stagione compare sulle divise delle giocatrici e dei giocatori della Virtus Volley di San Severo.

La società di pallavolo sta infatti sostenendo la campagna di donazione del sangue promossa dalla ASL Foggia. Una sinergia nata dalla comune concezione che lo sport, così come la scuola, possa fare da volano per la diffusione di corretti stili di vita e per la promozione di valori fondamentali come il rispetto per se stessi e gli altri. Lo sport, quindi, quale “portatore sano” di salute, capace di incidere, con i suoi modelli positivi, sul campo come nella vita.

A promuovere il sodalizio, il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla che ha incontrato il presidente della società, Nicola Tartaglione, e una delegazione di dirigenti e giocatori delle squadre maschile e femminile.

Un pomeriggio piacevole, in cui Piazzolla ha annunciato che nel corso della prossima Conferenza dei Servizi della ASL, in programma il 18 dicembre, assegnerà un riconoscimento alla società sportiva per il suo impegno sociale.

“Ho pensato a voi – ha commentato il Direttore Generale – per il ruolo attivo che svolgete nella vostra comunità. Lo sport, in tutte le sue varianti, è forse uno degli ultimi “luoghi” di aggregazione rimasto. La pallavolo, in particolare, con il suo forte gioco di squadra, la poca fisicità e la grande lealtà, ne è una delle espressioni più alte. Quando giocatrici e giocatori scendono in campo, inoltre, diventano un modello di riferimento in quanto aderenti a quei corretti stili di vita che noi, come Azienda Sanitaria, promoviamo. Ritengo, poi, lodevole l’attenzione che la società dimostra verso la squadra femminile, agevolando la partecipazione delle donne alla pratica sportiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione sangue, la Virtus Volley di San Severo sostiene la campagna della Asl
FoggiaToday è in caricamento