rotate-mobile
Sport

Da Sansovini a Ferrari, da Calaiò a Sforzini: il Foggia cerca un attaccante

Marco Sansovini, Nicola Ferrari, Emanuele Calaiò e Ferdinando Sforzini. Il Foggia Calcio cerca una punta da affiancare a ‘Re’ Pietro Iemmello complice l’infortunio di Viola

Viola si opera e il Foggia Calcio cerca una punta. Non una qualunque, ma il bomber capace di far fare alla compagine rossonera il salto di qualità per la conquista della serie B.

In queste ore si fanno insistenti le voci di un possibile arrivo di Ferdinando Sforzini, il gigante d’area di rigore che ha vissuto la sua fase più importante della carriera con la maglia del Grosseto in serie B, collezionando 38 gol in 78 presenze. In forza alla Virtus Entella ha vestito le maglie del Bari e del Pescara in serie A.

Nel mirino di Di Bari ci sarebbe anche Nicola Ferrari, attaccante della Virtus Lanciano. Alto 1,83 l’ex centravanti del Verona non è un vero goleador ma in Lega Pro potrebbe fare la differenza.

Il sogno si chiama Emanuele Calaiò, attaccante dello Spezia che però quest’anno sta attraversando una fase critica da un punto di vista calcistico. Solo 15 presenze e due reti per lui. Davvero troppo poco per il centravanti palermitano ex Napoli, Catania, Genoa, Siena e Pescara, autore di ben 156 gol in carriera.

Ma il primo vero obiettivo del direttore sportivo rossonero è Marco Sansovini, “il sindaco” per i tifosi del Pescara. 139 gol in carriera, sta trovando poco spazio con Massimo Oddo, nonostante la scarsa vena realizzativa del compagno di squadra Andrea Cocco. La volontà della società biancoazzurra è quella di trattenerlo fino a fine stagione, ma sulle sue tracce si sta muovendo anche il Trapani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Sansovini a Ferrari, da Calaiò a Sforzini: il Foggia cerca un attaccante

FoggiaToday è in caricamento