rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Foggia: tramonta l'ipotesi Amoruso. Si punta sui giovani

Trattative ben avviate con i piemontesi del Novara per l'approdo di Nicolò Bianchi e Laurent Lanteri. Nessuna novità per la cessione di Sau, Burrai e Coletti. Si allontana anche l'ipotesi di un ritorno di Moro

Mentre prosegue la preparazione della squadra di Bonacina, reduce dal positivo pareggio in amichevole contro la selezione Under 20 degli Stati Uniti, il diesse del Foggia Pavone prosegue i suoi lavori tesi alla ricerca di ulteriori elementi, per arricchire la rosa rossonera.

Si lavora soprattutto alla ricerca di un altro attaccante, in grado di sopperire alla mancanza di Sau che, al pari di Burrai e Coletti, è destinato a cambiare casacca. Su di lui sembra vivo e forte l'interesse del Benevento, sempre alla ricerca del sostituto di Evacuo. Sul centrocampista sardo permane l'interesse di molte squadre di B (su tutte il neopromosso Gubbio), mentre su Coletti non sono giunte novità da Sorrento, Frosinone e Latina, che nella scorsa settimana sembravano aver messo gli occhi sull'ex capitano rossonero.

Soltanto pallidi interessi ma nessuna trattativa ben avviata, e intanto i tre giocatori vivono da autentici separati in casa, non essendo partiti neanche per il ritiro assieme agli altri compagni. Sul fronte acquisti, sembra tramontare il sogno di un suggestivo approdo di Nicola Amoruso, le cui trentasette primavere, andrebbero controcorrente con i piani societari che privilegiano la valorizzazione dei giovani. A

l pari del centravanti cerignolano, si allontana anche l'ipotesi di un ritorno di Alessandro Moro per il centrocampo; del tutto tramontata l'idea Mbakogu che si è accasato nuovamente alla Juve Stabia. Sembrano invece ben avviati i contatti con il Novara per l'approdo di due giocatori, il centrocampista Nicolò Bianchi,, 26 presenze e 3 gol nella primavera dei piemontesi di cui è anche capitano, e Laurent Lanteri, attaccante, 14 presenze e 0 gol nell'ultima stagione in prestito al Casale in seconda divisione. Intanto la squadra disputerà nella giornata di domani il suo terzo test contro il Vandoies, quando si conoscerà anche il nome degli avversari dei rossoneri nel primo turno della Coppa Italia Tim 2011/12.    
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Foggia: tramonta l'ipotesi Amoruso. Si punta sui giovani

FoggiaToday è in caricamento