rotate-mobile
Sport

Colpo del Foggia: arriva il talento scuola Inter Davide Merola

Attaccante classe 2000, nel 2018 vinse scudetto, Supercoppa e Coppa Carnevale con la Primavera dell'Inter. Nel 2019 è passato all'Empoli che la scorsa stagione lo ha ceduto in prestito all'Arezzo e al Grosseto. Arriva a titolo temporaneo

Colpo in entrata del nuovo Foggia di Zeman e Pavone: dall'Empoli arriva a titolo temporaneo il giovane talento Davide Merola. 

Attaccante classe 2000 di Santa Maria Capua Vetere, Merola è cresciuto nelle giovanili dell'Inter con cui nel 2018 riuscì a conquistare lo Scudetto Primavera, la Supercoppa Italiana e la Coppa Carnevale. La stagione successiva Merola entrò anche nel giro della prima squadra allora allenata da Luciano Spalletti, che gli concesse anche la gioia dell'esordio in Europa League nella sfida contro l'Eintracht Francoforte. 

Nel 2019 Merola è passato all'Empoli con cui ha disputato due stagioni prima di essere ceduto in prestito all'Arezzo prima e al Grosseto poi. 

Il neo attaccante rossonero è anche nel giro della nazionale azzurra (dall’ U15 all’U19) con cui ha realizzato 26 gol in 69 presenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo del Foggia: arriva il talento scuola Inter Davide Merola

FoggiaToday è in caricamento